Pubblicato il

Stile nel bacio: cosa dice di noi e di come ci relazioniamo

Il Telegraph online elenca i messaggi che si vogliono inviare con un bacio al momento del saluto

stile nel bacio
iStock

Il Telegraph online dedica un articolo sullo stile nel bacio. E più precisamente su come oggi si preferisca salutare guancia a guancia piuttosto che con una stretta di mano. La riflessione è quella secondo cui sarebbe meglio tornare a un gesto di amichevole simpatia, piuttosto che optare per un “bocca a bocca” senza senso.

Stile nel bacio: il trend del “bocca a bocca”

Solo 50 anni fa sarebbe stato impensabile salutarsi con un bacio in bocca. Neanche genitori e figli avevano questa abitudine. Oggi invece sembra essere il gesto favorito: lo fanno star davanti alla telecamera, amici durante una serata passata insieme. Lo stile nel bacio è importante. E questi baci a stampo concessi di qua e di la indicano entusiasmo e un tocco di “quanto mi sei simpatico”!

Baciare è affetto. Ha anche un suo giorno: la Giornata internazionale del bacio del 6 luglio. E – in teoria – dovrebbe rimanere un gesto intimo. Il bacio può voler dire tante cose, tra queste, “ti desidero, mi sei mancato, ti amo, ho voglia di te…”. E allora lo stile nel bacio diviene fondamentale. Un modo per mandare un messaggio.

Cosa dice lo stile nel bacio su di te?

Il Telegraph fornisce una lista di tipologia di baci e dei messaggi inviati durante il saluto. Tre baci sottolineano il desiderio di essere ricordati.

Se date due baci siete tradizionalisti. Godete di simmetria ed equilibrio. Il doppio bacio è cortesia, ma anche un dovere: molto probabilmente trattenete il respiro se siete fan del doppio smack! Un bacio vuol dire che ci piace tenere le persone “appese”. Amate il controllo e non vi concedete con tanta facilità.

Il bacio lanciato in aria è spesso sinonimo di imbarazzo. Non amate il contatto con altre persone, ma non volete che si offendano credendo che non proviate piacere nell’incontrarle. Il bacio con l’abbraccio è un modo per dimostrare affetto e amore. La stretta di mano è segno che volete porre dei limiti da non superare. E voi? Quale stile nel bacio preferite?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag