Pubblicato il

Pochette: le borse si vestono di ironia

Colorati e divertenti: gli accessori di stagione sono dei veri e propri oggetti di design da sfoggiare, con disinvoltura, tanto a mano quanto a tracolla

Pochette Numeroventidue
courtesy-of©Numeroventidue

Abbiamo tanto sentito parlare di maxi-bag. Sono pratiche e capienti ma non sono le uniche protagoniste del mondo degli accessori. E’ ora di fare spazio alle pochette: tutte le amano, tutte le vogliono. A cosa servono? Ad avere al proprio seguito l’indispensabile ovvero il rossetto, le chiavi di casa e il telefono. I modelli più cool della fredda stagione si tingono di ironia, sono divertenti, colorati e pronti a portare una boccata d’aria fresca e buonumore nel guardaroba. Come si indossano? Si portano a mano, ma anche sottobraccio oppure, per chi preferisce, a tracolla.

Pochette mania: è tendenza

Al fine di rendere un modello versatile, facilmente adattabile a ogni situazione d’uso, il brand Numeroventidue si è rivolto alle fashioniste invitandole a comporre loro stesse la borsa dei sogni. Come? Semplice. Si sceglie il modello e la misura preferita e via libera alla fantasia. La sua punta di diamante è la Turtle Small, una borsa tutta da customizzare scegliendo tra un ricco ventaglio di combinazioni che interessano tanto il body quanto il guscio e il top. Ciliegina sulla torta, l’aggiunta di tracolle e charm.

Pochette Numeroventidue
Pochette Numeroventidue Turtle Small con guscio in suede electric blue, body grigio e top nero

Coloro che hanno un’anima rock possono optare, ad esempio, per il top decorato con due cuori trafitti da spade abbinato al morbido body in lana grigio e guscio bordeaux. In alternativa, ci si può orientare sul top in suede nero decorato da micro borchie dorate, body grigio e guscio blu elettrico.

Numeroventidue, quando la borsa è customizzata

Non è da meno la pochette Dragonfly, una delle novità della stagione Autunno/Inverno 2017-18 che altro non è che la somma di tre pochette dalle misure diverse. Si può scegliere la versione con due pochette silver e la terza con simpatici occhioni in eco pelliccia, oppure quella in cui alle due pochette in suede è abbinata la terza con smiley giallo su base nera. Chi preferisce mantenere un low profile, ci si può affidare alle righe metal nei toni del black, brown e gold. Ovviamente ognuna si può rendere indipendente: basta staccarla e utilizzarla da sola, come borsa a mano o a tracolla.

La Dragonfly è disponibile anche nella versione medium. La borsa è formata da due parti: body e top, entrambi disponibili in dieci diverse varianti. Si può portare a mano oppure a spalla grazie alla comoda tracolla staccabile.

pochette love
Pochette Dragonfly Medium in basic black con scritta Love

Hymy, fascino militare

A mettere sull’attenti sono invece le borse, 100% Made in Italy, firmate Hymy, brand nato dalla creatività di Stefano Galandrini. Non il solito modello. Le sue opere, messe a punto in collaborazione con l’azienda marchigiana Art-Pelle, sono modulari ergo interamente personalizzabili, in tutto e per tutto. Il nome del brand, che tradotto dal finlandese significa “sorriso”, la dice lunga. A divertire la donna, anche la più esigente sono, ad esempio, le borse che riprendono le divise Army. Hymy infatti, nella collezione Autunno/Inverno 2017-2018, reinterpreta lo stile militare e punta sul camouflage.

pochette camouflage
Hymy Bag, borsa modulare interamente personalizzabile in verisone camouflage
Tutto il glamour di Nanni Milano

Per le occasioni speciali, essere scintillanti è quasi un dovere oltre che un piacere. A rendere la mission possibile sono loro, gli accessori. Borse stellari quelle proposte da Nanni Milano: la maison, fondata negli ’80 dall’architetto Vittorio Nanni, punta tutto su sapienti giochi di luce resi grazie a punti metallici e pellami laminati.

Pochette Nanni Milano
Pochette Nanni Milano in pelle laminata con frange a profilo e mini borchie in rilievo

Animo rock, e glamour allo stesso tempo, quello della pochette Tahiti in pelle laminata color bronzo dorato con stelle disegnate da mini borchie metalliche. A renderla pratica è il bracciale da polso, anch’esso con mini borchie in rilievo.

Pochette Nanni Milano
Pochette Nanni Milano in pelle laminata con stelle disegnate da mini borchie metalliche

Per chi ama il colore e, soprattutto, l’intensità del rosso, ecco la pochette Panarea in pelle laminata, movimentata dalla presenza di frange a profilo tono su tono. E luce fu con il modello Mezzometro 72 in pelle laminata color bronzo dorato con dettaglio di forme circolari disegnate da mini borchie metalliche.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag