Pubblicato il

Viaggi di Capodanno: le donne sono più organizzate

Le differenze tra i generi per l’organizzazione dei viaggi: i risultati di una ricerca

Lisbona, meta prediletta per i viaggi di Capodanno
©iStockphoto

Le donne tendono ad essere più organizzate, ma gli uomini amano il low cost: è quanto emerge da una ricerca di TravelFool sui viaggi di Capodanno. Che attesta come l’80% dei viaggi venga organizzato da donne. Sono loro le più precise e dinamiche. Sempre in cerca di nuove mete e molto più attive on line. Soprattutto in occasione delle festività, sono proprio le donne ad essere parte dominante della community fanbase Facebook di circa 70.000 fan. E si dimostrano le utenti più dinamiche. A seguire TravelFool sono per le maggior parte donne di età compresa tra i 25 e 34 anni. Che organizzano i loro viaggi in netto anticipo. Che nel selezionare la proposta di viaggio valutano l’organizzazione, i posti dove andare a mangiare e a divertirsi.

Viaggi di Capodanno: come pianificano le donne e come si organizzano gli uomini

Calma e last minute sono, invece, le parole d’ordine per gli utenti Travel del mondo maschile. Che sono invece orientati a cercare le offerte dell’ultimo minuto. E che quindi prenotano pochi giorni prima della partenza. Ad accomunare uomini e donne è la scelta delle destinazioni. Tutti i membri della community sono andati alla ricerca di idee di viaggio e offerte verso le principali capitali e città europee. Ma non hanno disegnato offerte di mare a lungo raggio. Come Caraibi o le località più alla moda del Mediterraneo.

La componente femminile della community ha prediletto l’Europa. In particolar modo destinazioni come Repubblica Ceca che incanta con le sue numerose attrazioni. Molto amate e cercate Amsterdam, la Venezia del Nord con i suoi canali e i curiosi contrasti che la rendono unica al mondo, e la portoghese  Lisbona, che conquista con i suoi pittoreschi quartieri tra i quali spiccano Belem e Barrio Alto. Arte, storia e cultura sono quello che le donne cercano nelle loro destinazioni del cuore. Gli uomini sembrano optare maggiormente per vere e proprie fughe d’inverno o soggiorni durante i quali assaporare gli ultimi assaggi d’estate. Molto gettonate le offerte viaggio per Caraibi e Messico. Allo stesso tempo le Canarie con Fuerteventura e Tenerife sono particolarmente apprezzate per la vicinanza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag