Pubblicato il

Lily Collins, una trasformista dello stile

L’attrice cambia spesso outfit e acconciature. E non ne sbaglia una

Lily Collins
Photo: Runway Manhattan/AFF/LaPresseOnly Italy

Ci sono star che ‘azzeccano’ un outfit, uno stile, e lo ripropongono in mille versioni. Attrici, modelle, cantanti che diventano icone di un filone fashion. E poi ci sono celebrità che invece hanno fatto del trasformismo in proprio tratto distintivo, cambiando non solo abito, ma anche acconciatura ogni volta che cambia il vento. Egregia rappresentante del trasformismo stilistico è Lily Collins, che vi sfidiamo a trovare con lo stesso tipo di outfit o gli stessi capelli in due occasioni consecutive.

Il trasformismo come punto di forza: Lily Collins

Foto Aurore Marechal/PA Wire

Certo, un tratto distintivo ce l’ha: le folte sopracciglia, divenute iconiche. Che incorniciano il suo sguardo in modo magnetico, evidenziando i grandi occhi da cerbiatto. E dal punto di vista dell’abbigliamento se vogliamo trovare un filo conduttore è il taglio a sigaretta di molti suoi outfit. Ma nulla di più: per il resto, Lily Collins passa da pullover, pantaloni e anfibi a minidress floreali. Da abiti da sera con le frange (come il l’abito longuette Prada in organza rosa impreziosito da frange con perline tono su tono indossato alla cerimonia della 6° edizione di Breakthrough Prize) o con piume e pizzi, a bustier super-sexy.

In Prada. Foto by Miikka Skaffari/Getty Images

Parliamo poi dei capelli: tendenzialmente castani (ma non sempre, a volte diventa improvvisamente bionda, o mora). Tendenzialmente un bob di media lunghezza, che passa dalle onde morbide in stile diva anni ’40 ai ricci scomposti di un’adolescente, fino alla versione lunga e liscissima o al caschetto squadrato. Difficile non essere innamorate del suo stile mutevole, perché in ogni versione Lily Collins ci ‘insegna’ qualcosa sul portare con naturalezza tutto. Davvero tutto.

Foto PA/PA Wire

Lungi dall’essere una caratteristica di chi ha poca personalità. Al contrario il trasformismo ne dimostra da vendere. Sperimentare, giocare con la propria estetica, evidenzia una certa sicurezza e voglia di divertirsi. Sicurezza che probabilmente Lily Collins ha maturato anche grazie all’esperienza di disordini alimentari avuti in passato. Problema fortunatamente superato, ma che deve averle richiesto notevole forza di volontà.

Foto Runway Manhattan/AFF/LaPresseOnly Italy
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag