Pubblicato il

Protezione sugli sci: il casco per sciare in sicurezza

Che si tratti di snowboard o sci alpino la protezione resta un argomento importante. Le nuove collezioni di caschi Aleah e Giro

protezione
courtesy of Aleah

La protezione della testa sugli sci è un argomento su cui ormai nessuno fa più spallucce. Per cui indossare un casco è importante almeno quanto la scelta degli scarponi e degli sci. E non è solo una questione di età. Nonostante l’assenza di un obbligo di legge per i maggiori di 14 anni, la scelta dell’elmetto riguarda tutti gli appassionati. Di sci alpino e snowboard. Per queso motivo è in forte aumento l’offerta di marchi specializzati e non. Che oltre a garantire protezione, propongono collezioni orientate alle performance, alla qualità e al design. Tra queste la californiana Giro e l’italiana Aleah.

Più protezione con il casco da sci

Dopo una pausa di riflessione, i bresciani di Aleah hanno rilanciato il marchio fondato da Alfredo Zanola. Le cui figlie, Manuela e Sara, sono oggi al timone di una linea che sfida i colossi del settore utilizzando la leva del Made in Italy e della qualità. Gli elmetti sportivi Aleah sono leggeri, realizzati con tecnologia STH e in due materiali principali: ABS e gomma. E declinati in 3 collezioni adulto ed una bambino.

L’entusiasmo del rilancio del brand si riflette soprattutto nella collezione A-Muse, coloratissima e un pò vintage, grazie alle tonalità pastello ispirate agli anni ’70. Più formale la collezione A-bow, con due modelli – nero e bianco – con finitura opaca ed effetto soft touch. In effetto metallizato cangiante infine la versione A-scent, che in base alla luce rilascia sfumature che vanno dal grigio al rosa e al verde. Colori flou infine per la collezione A-Young, dedicata a bambini e ragazzi. Tutti i caschi sono in vendita sullo store on line di Aleah.

protezione
Il casco Union MIPS di Giro. Può essere abbinato alla maschera Vivid

Giro è un’azienda californiana leader nella progettazione di caschi e maschere per sciatori. Per la stagione 2017-2018 ha lanciano il casco Union MIPS. Un elmetto che non si pone limiti di condizioni, tracciati e tipologia si sciata. E’ infatti adatto per discese in pista e fuori, grazie soprattutto alla protezione offerta dal sistema MIPS. Che offre un elevato grado di protezione contro gli impatti multi direzionali. Il casco riesce a mixare stile e comfort. All’estetica infatti associa un ottimo fitting, il sistema di ventilazione regolabile Super Cool Vents. E anche il trattamento anti odore XT2, che contrasta l’uso intenso a cui il casco Giro potrà essere sottoposto. In abbinamento è possibile scegliere la Maschera Axis Vivid con lenti Zeiss.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag