Pubblicato il

Protezione sugli sci: il casco per sciare in sicurezza

Che si tratti di snowboard o sci alpino la protezione resta un argomento importante. Le nuove collezioni di caschi Aleah e Giro

protezione
courtesy of Aleah

La protezione della testa sugli sci è un argomento su cui ormai nessuno fa più spallucce. Per cui indossare un casco è importante almeno quanto la scelta degli scarponi e degli sci. E non è solo una questione di età. Nonostante l’assenza di un obbligo di legge per i maggiori di 14 anni, la scelta dell’elmetto riguarda tutti gli appassionati. Di sci alpino e snowboard. Per queso motivo è in forte aumento l’offerta di marchi specializzati e non. Che oltre a garantire protezione, propongono collezioni orientate alle performance, alla qualità e al design. Tra queste la californiana Giro e l’italiana Aleah.

Più protezione con il casco da sci

Dopo una pausa di riflessione, i bresciani di Aleah hanno rilanciato il marchio fondato da Alfredo Zanola. Le cui figlie, Manuela e Sara, sono oggi al timone di una linea che sfida i colossi del settore utilizzando la leva del Made in Italy e della qualità. Gli elmetti sportivi Aleah sono leggeri, realizzati con tecnologia STH e in due materiali principali: ABS e gomma. E declinati in 3 collezioni adulto ed una bambino.

L’entusiasmo del rilancio del brand si riflette soprattutto nella collezione A-Muse, coloratissima e un pò vintage, grazie alle tonalità pastello ispirate agli anni ’70. Più formale la collezione A-bow, con due modelli – nero e bianco – con finitura opaca ed effetto soft touch. In effetto metallizato cangiante infine la versione A-scent, che in base alla luce rilascia sfumature che vanno dal grigio al rosa e al verde. Colori flou infine per la collezione A-Young, dedicata a bambini e ragazzi. Tutti i caschi sono in vendita sullo store on line di Aleah.

protezione
Il casco Union MIPS di Giro. Può essere abbinato alla maschera Vivid

Giro è un’azienda californiana leader nella progettazione di caschi e maschere per sciatori. Per la stagione 2017-2018 ha lanciano il casco Union MIPS. Un elmetto che non si pone limiti di condizioni, tracciati e tipologia si sciata. E’ infatti adatto per discese in pista e fuori, grazie soprattutto alla protezione offerta dal sistema MIPS. Che offre un elevato grado di protezione contro gli impatti multi direzionali. Il casco riesce a mixare stile e comfort. All’estetica infatti associa un ottimo fitting, il sistema di ventilazione regolabile Super Cool Vents. E anche il trattamento anti odore XT2, che contrasta l’uso intenso a cui il casco Giro potrà essere sottoposto. In abbinamento è possibile scegliere la Maschera Axis Vivid con lenti Zeiss.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag