Pubblicato il

Autostop vip? A terra D’Urso, Corona e Briatore

Secondo un simpatico sondaggio, invece, verrebbero fatti salire in auto Zalone, Cannavacciuolo e Morandi

autostop, passaggio
iStock

Immagina di trovarti su una strada isolata, al lato della quale molti personaggi famosi chiedono un passaggio, tu hai un solo posto in auto, quale VIP faresti salire, quale lasceresti a terra e…perché? E’ questa la domanda che ha posto Facile.it, tramite un sondaggio realizzato per suo conto da mUp Research in collaborazione con Norstat su un campione di oltre 1.000 rispondenti rappresentativi della popolazione italiana. Ed ecco cosa hanno risposto gli italiani, in merito a questo ipotetico autostop vip.

Prima di andare a scoprire quali personaggi famosi gli italiani ospiterebbero volentieri in auto, vediamo quelli per i quali la portiera resterebbe chiusa. Regina di questa top ten in negativo è risultata Barbara D’Urso. Se fosse lei a chiedere un passaggio, il 23% dei rispondenti al sondaggio terrebbero la sicura abbassata. Perché, sostengono, ormai è ovunque in TV e averla anche in auto sarebbe troppo.

Secondo posto per un personaggio che recentemente è tornato ad occupare i giornali di gossip: Fabrizio Corona. Non lo vorrebbero in auto il 17,5% dei rispondenti. Perché, specificano, passerebbe tutto il tempo a vantarsi. Da notare, però, che Corona pare essere notevolmente più amato dalle donne che dagli uomini. Tra gli uomini uno su quattro lo snobberebbe, contro una sola donna su dieci.

Terzo posto per un altro VIP abituato a far parlare di sé, Flavio Briatore per il quale terrebbero la portiera chiusa 6.200.000 italiani (14,1%). La paura? Quella che li porti a parlare di lavoro anche durante le ferie. Al quarto posto della classifica Nina Moric, personaggio che il 9,6% dei rispondenti lascerebbe a terra se fosse assieme al suo ex compagno Luigi Favoloso. Perché, con buona probabilità, litigherebbero per tutto il viaggio.

Quinto Gianluca Vacchi, sesto Fabio Fazio. Opposte le motivazioni; si teme di essere infastiditi dal primo per l’eccessiva esuberanza, di annoiarsi a morte per l’eccessiva pacatezza con il secondo. Un’altra coppia, quella di Chiara Ferragni e Fedez, rimane a terra per il 6,8% degli intervistati. Spaventati, in questo caso, dal rischio di veder pubblicati sui social gli scatti della loro sporchissima automobile.

Ma parliamo di quelli che verrebbero fatti salire in questa ipotetica (e assurda) richiesta di autostop.

Con lui sono certo che il viaggio diventerebbe uno spasso incredibile. È questa la motivazione per cui Checco Zalone riuscirebbe a farsi dare un passaggio, per un autostop, dal 36,4% dei rispondenti. E distacca il VIP che occupa il secondo posto, Antonino Cannavacciuolo. Per lui farebbe spazio in auto l’11,3% dei rispondenti. Soprattutto per tempestarlo di domande per carpire i suoi segreti culinari.

La voglia di cantare a squarciagola canzoni memorabili assieme a chi le ha portate al successo fa dire a 4.700.000 italiani di voler dare il posto nella loro auto a Gianni Morandi (10,8%). A seguire Valentino Rossi, quarto con il 10,1% delle preferenze. Quinta, ma prima fra le donne in classifica, Antonella Clerici. Il 7,4% la accoglierebbe volentieri perché di certo non li farebbe sentire in colpa se si fermassero a mangiare allungando il viaggio.

A seguire, poi, Mara Maionchi (5,7%), Harry e Meghan (5,2%) per farsi raccontare aneddoti del loro matrimonio. E ancora Franca Leosini (4,3%) per le sue storie maledette, Alessandro Cattelan (3,4%) e Cristiano Malgioglio (3,2%). A cui scucire inedite perle di gossip.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag