Pubblicato il

Art sneaker, contaminazioni d’autore per le sportive

Puma e Diadora riscoprono il gusto del passato. Le collaborazioni eccellenti con Ader Error e Rkomi producono validi esempi di art sneaker

art sneaker
Courtesy of Puma

Atmosfere a 8 bit, immagini dal sapore decisamente vintage ed elementi d’arte che arrivano da lontano. I più importanti designer di art sneaker continuano nella ricerca di prodotti innovativi, ma in grado di non disperdere gli stili del passato. Le scarpe si ispirano alla cultura urban e street e fanno un lungo salto nello spazio-tempo. Teletrasportandosi dagli anni ’80 e ’90 nella più moderna contemporaneità. Un trend ripreso nella collezione Diadora realizzata da Rkomi per AW LAB. E nei nuovi modelli di Puma prodotti con la supervisione di Ader Error.

Art sneaker Puma e Diadora

La prima volta di Puma con Ader Error – fashion label con sede a Seul – incentra tutto sulla rielaborazione stilistica. Oggetti semplici, a volte banali, vengono trasformati in prodotti inaspettati e originali. Le silhouettes di modelli cult come RS-0, RS-100 e Suede trovano nuova linfa con una combinazione di elementi di modernità e di vintage. Sagome squadrate con suole spesse e audaci, forme oversize e grafiche sorprendenti fanno da contrappeso all’attualità dei prodotti Puma. Come il sistema di ammortizzazione Running System o la tomaia in materiale misto nabuk e mesh con costruzione slip-on sock. In un mix divertente e futuristico, nel quale l’imperfezione rende tutto più unico.

 

art sneaker
Rkomi, artista e testimonial della campagna Diadora x AW LAB

L’artista Rkomi, che vive la scena contemporanea milanese e le sue complesse influenze urbane, è la special guest di una esclusiva Diadora x AW LAB. Nei negozi del global retailer specializzato nello sport style trovano spazio due classici modelli come B.Elite e Game. Sneaker femminili che Diadora ripropone in edizione limitata. L’ambientazione e gli scenari sono tipicamente e volutamente retrò. Colori fluo, pixel sgranati a 8 bit e angoli di vita metropolitani. Una sorta di videogame anni ’80 in cui la realtà si confonde con un nostalgico virtuale. Nel quale emerge la personalità e lo stile delle sneaker di Diadora. Per entrambi i modelli il prezzo è di 90 €

Se sei interessato a modelli supercool dai un’occhiata a questa selezione .

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag