Pubblicato il

Le 10 destinazioni italiane più pet-friendly

momondo svela la classifica delle città italiane amiche degli animali in viaggio

La classifica dell’Italia pet-friendly. Le tanto agognate vacanze possono spesso trasformarsi in un dilemma quando si tratta di decidere come gestire il proprio animale domestico, a tutti gli effetti un membro della famiglia. Affidarlo alle cure di amici, parenti o strutture specializzate è spesso un’opzione che viene immediatamente scartata, ma che poi torna alla ribalta quando la ricerca di una meta e di un alloggio adatti ad accogliere il compagno a quattro zampe diventa un’ardua impresa. Il motore di ricerca viaggi momondo.it ha analizzato i propri dati per scoprire quali sono le città italiane con il maggior numero di sistemazioni pet-friendly dove trascorrere tutti insieme una vacanza indimenticabile.

Pet-friendly: Veneto ed Emilia Romagna le regioni “amiche degli animali”

Sebbene sia la capitale a guidare la classifica delle città dello Stivale che offrono la maggiore scelta in termini di alloggi che ammettono animali, sono due le regioni che si distinguono per l’apertura ad accogliere gli amici a quattro zampe: Veneto ed Emilia Romagna, rispettivamente con ben tre e due città all’interno della top 10 – Venezia (5°), Jesolo (7°), Verona (10°) e Rimini (2°) e Riccione (8°).

Grazie al buon numero di strutture ricettive pet-friendly Palermo (9°) si aggiunge alle mete tricolori – in gran parte città d’arte – che aprono le porte agli animali domestici.

Tutto l’occorrente per i nostri amici felini

“Viaggiare senza separarsi dal proprio amico a quattro zampe non è impossibile e, anzi, è un’esigenza sempre più compresa dalle strutture ricettive e dalle città italiane, che progressivamente si stanno adattando per favorire un’esperienza di viaggio su misura delle famiglie con animali domestici. Grazie alle nostre analisi di dati, ai consigli forniti dai nostri esperti di viaggio e agli strumenti e funzionalità presenti su momondo – come il filtro che consente di identificare in maniera semplice e immediata gli alloggi che ammettono animali – ci auguriamo che i viaggiatori italiani trovino l’ispirazione e il supporto necessario per organizzare la propria vacanza ideale, senza compromessi” commenta Clizia L’Abbate, Head of Regional Strategy, South East EU di momondo.

Scopri la classifica nel dettaglio continuando a cliccare sulle foto che seguono. 

 

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ViaggiTag