Pubblicato il

La casa galleggiante è anche ‘portatile’

L’evoluzione della casa-natante negli ultimi anni è arrivata ad altissimi livelli di design ed innovazione tecnologica

Floating House
malcew.com

Quando la necessità di vivere in simbiosi ed in contatto con la natura comincia a farsi sentire, ecco allora che la brillante soluzione dell’architetto Dymitr Malcew diventa incredibilmente utile. Infatti, dagli chalet immersi tra le montagne ai campi tendati sotto le stelle, oggi esiste una risposta anche per chi desidera vivere il contatto con il più fluido degli elementi: l’acqua.

Nel mondo esistono diverse tipologie di case galleggianti, dalla Cina all’Olanda, ma Dymitr Malcew ha lanciato sul mercato un innovativo progetto dove design, confort e lusso convivono tra le medesime “mura”. Stiamo parlando, infatti, di una vera e propria “casa portatile”, la quale vanta abitabilità e comfort pari a quelli di un normale appartamento.

Leggi anche: IL BRIVIDO DI UNA CASA PANORAMICA

Una soluzione abitativa che permette di godere del vero contatto con la natura e dell’impagabile sensazione di libertà che solo una notte tra le onde può donare. Ovviamente, il tutto nel rispetto dell’ambiente circostante.

Si tratta di un’abitazione caratterizzata da un design modernista e costruita su di una chiatta, la quale sfrutta il vantaggio di poter essere trasportata di porto in porto, seguendo l’esigenza di mobilità del proprietario. Insomma, una vera e propria dimora nomade dotata di soggiorno, cucina, due camere da letto, due bagni ed una terrazza coperta.

Leggi: UN GIOIELLO ARCHITETTONICO PER OSSERVARE LA NATURA

Oltre ad essere un’idea dal design avanguardista, vanta un bassissimo impatto ambientale in quanto non necessità di fondamenta e di allacciamenti alla rete idrica ed elettrica. Infatti, la casetta galleggiante ha un impianto di desalinizzazione dell’acqua marina e dei pannelli solari sul tetto, i quali assicurano la sua efficienza energetica.

Nonostante sia stata progettata per chi ama stare a contatto con la natura, questa Floating House non rinuncia ai lussi ed ai comfort di un’elegante dimora da “terra ferma”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag

Potrebbe interessarti