Pubblicato il

Tifo rosa e hi-tech

Le donne per il calcio non vanno nel pallone, ma se si tratta di Mondiali hi-tech, allora per loro il design è di rigore

Gambe di donna con pallone

Il fischio di via ai Mondiali di Calcio 2010 già risuona, ma, per le quote rosa, sarà musica o stridore? Le tifoserie, quasi tutte al maschile, sono già sintonizzati sulle frequenze del Sudafrica, ma spetta alle donne l’aspetto più sorprendente della faccenda: da supporter sono in minoranza (anche se si parla di un buon 40% di donne Mondiali), ma in fatto di tecnologia ne sanno più dell’arbitro.

Infatti mentre gli uomini vanno letteralmente nel pallone, il tifo, quando rosa, è creativo, esteta, hi-tech. E’ infatti proprio necessario perdere la propria dignità tra le pieghe del divano, a suon di congetture, imprecazioni, birre e patatine?

Certo che no, perché il tifo lo si può fare anche durante lo shopping, oppure continuando le normali azioni quotidiane. BlackBerry annuncia infatti una serie di applicazioni su sport e calcio (un po’ di gossip incluso) scaricabili da BlackBarry App Store. Lo stesso discorso vale per Push South Africa, che garantisce notifiche push in tempo reale, direttamente su iPhone.

Quando invece l’esigenza si fa visiva, ma, dato il fuso orario Sudafricano, proprio non si può, le geek supporter ameranno Moov Spirit TV di Mio Technology. Si tratta di un device dallo spirito libero, che è un completo centro multimediale mobile: navigatore satellitare con Tv digitale integrata, ma anche lettore mp3 e video, dalle funzionalità pressoché complete. Il modello V735 TV, con schermo touch screen a colori da 7’’ è perfetto per la visione delle partite… fuori sede.

Il tifo a casa si tinge di rosa e diventa design se si sceglie il televisore LCD Full HD Bravia di Sony che in occasione dei Mondiali viene proposto sul mercato in versione 3D. I modelli nello stile Monolithic Design (materiali contrastanti e possibilità di inclinazione extra), diventano vero e proprio arredo, nonché oggetto del desiderio Mondiale.

Infine, se proprio non si vuol dare cartellino rosso alle scorte di birra, almeno che si consumino al top, cioè fresche e a portata di mano. SuddenDesk di Fussi Deluxe, trasforma via usb la classica cassa di birra in frigo portatile, con tanto di tavolino a forma di campo da calcio e apribottiglie. Letteralmente cool.

SEGUI LO SPECIALE MONDIALI 2010 SU SPORT.IT