Pubblicato il

Santoni va fuori strada insieme a Mercedes Amg

Il calzaturificio marchigiano amplia la collezione sviluppata con la casa automobilistica di Stoccarda fino a ricomprendere anche un anfibio ed uno zaino. Ispirati al mitico suv G63

Santoni Mercedes Amg G Class Rubelli
Courtesy of Santoni Shoes
Dopo racing shoes (omologate Fia), driving shoes e sneakers, la collezione di calzature realizzate artigianalmente da parte di Santoni – azienda familiare di Corridonia (Mc) – in collaborazione con Amg – marchio di Mercedes-Benz votato alle alte prestazioni – si arricchisce di due inediti modelli ispirati al mondo del fuoristrada tout court.
Dedicate ad un’icona indiscussa del segmento off-road qual è la mitica Mercedes Classe G, la capsule collection Santoni for Amg G63 comprende un anfibio ed uno zainetto – due classici della moda maschile – reinterpretati o, meglio, rielaborati opportunamente da parte di Santoni …rigorosamente in Italia. In particolare, caratterizzato da contrafforte in pelle nera effetto asfalto, doppio guardolo e colletto imbottito in tessuto tecnico elasticizzato, lo scarponcino “all black” Santoni G63 è studiato per ammortizzare gli urti con il terreno in tutte le situazioni all’insegna, comunque, del massimo confort. Maneggevole, compatto, multi-uso e disponibile esclusivamente nella tonalità del grigio antracite, lo zaino travel Santoni G63 è pensato, a sua volta, per trovare impiego in ogni occasione senza alcun compromesso in termini di eleganza. Apprezzate da parte di un pubblico esigente e sofisticato, cosmopolita e d’età – anagrafica o aspirazionale – compresa tra i 30 ed i 45 anni, le proposte Santoni for Amg G63 verranno distribuite a livello internazionale attraverso un novero di boutique selezionate oltreché da parte delle Mercedes Gallery più importanti (da Milano Galleria Vittorio Emanuele a Parigi Champs Elysees).
Al netto di eventuali richieste di personalizzazione a livello di pellami e di colori pervenute da parte dei clienti più esclusivi – sempre realizzabili da parte di un artista della calzatura qual è Giuseppe Santoni – boot e zaino costano, rispettivamente, 595 e 2.055 euro: un’inezia rispetto ai 145.000 euro richiesti da parte di Mercedes-Benz per un prodotto Made in Germany come la G63 Amg!
 

Antesignana del co-branding (la partnership con Amg risale addirittura al 2006), Santoni vanta collaborazioni esclusive anche la Iwc di Schaffhausen (cinturini per orologi) e la Rubelli di Venezia (calzature in tessuto d’alta gamma)

Potrebbe interessarti