Pubblicato il

Automobili Lamborghini corre con Mizuno

Alleanza Italia-Germania-Giappone per creare scarpe ed abbigliamento da running. All’insegna della tecnologia tedesca. Della performance nipponica. E del design tricolore

Automobili Lamborghini Mizuno Partnership Collezione
Courtesy of Automobili Lamborghini Press Office
Le nuove Automobili Lamborghini gommate Mizuno sono scese in pista al Motor Show di Ginevra 2015 per far correre anche chi non ha nemmeno la patente di guida! Contestualmente alla presentazione della nuova Aventador LP 750-4 Superveloce, una super sportiva da 750 cavalli capace di passare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 350 km/h, la Casa di Sant’Agata Bolognese (Bologna) controllata da parte della tedesca Audi AG (Ingolstadt, Baviera) ha presentato in anteprima assoluta, infatti, la nuova running shoe Wave Tenjin sviluppata in partnership con la giapponese Mizuno, sinonimo dal 1906 di abbigliamento ed attrezzature high-end appannaggio di chi pratica baseball, golf, calcio e, soprattutto, running.

Il V12 aspirato da 6,5 litri della nuova Aventador Superveloce raggiunge ora i 750 cavalli spingendola fino a 350 km/h di velocità e a 327.190 euro di prezzo (Iva esclusa)
La partnership con Automobili Lamborghini, oltre a rafforzare il legame che lega storicamente l’azienda di sportswear di Osaka (Giappone) all’Italia, sancito nel lontano 2006 da un accordo di co-marketing con Giorgio Armani, contribuirà ad accrescere ulteriormente il tasso tecnologico dell’offerta Mizuno.
In particoalre, da qui al 2020 le due aziende si sono impegnate a progettare e ad aggiornare periodicamente una capsule collection rigorosamente co-firmata, comprendente tanto sneaker quanto capi d’abbigliamento di connotazione decisamente active tali da soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti e competenti.
Disponibile a partire da agosto 2015 presso i concessionari Automobili Lamborghini (al momento sono 130 in tutto il mondo) oltreché attraverso un rete selezionata di punti di vendita Mizuno altamente specializzati, la collezione Automobili Lamborghini by Mizuno ha tutte le premesse per spostare più in là i limiti in termini di prestazioni e pure emozioni di chi ama la velocità tout court.
Senza nemmeno il rischio d’incappare in un Autovelox.