Pubblicato il

Il guardaroba è perfetto

Grazie a Rinchiudetely ed alla professionalità di Elena Dossi, avere un armadio ordinato e funzionale non è mai stato così semplice

Problemi guardaroba
Courtesy of©evgenyatamanenko/iStock

La più grande bugia di ogni donna? “Non ho niente da mettermi…”. Quante volte si è ripetuta questa frase? Niente di più falso. Il matrimonio dell’amica, la festa speciale, la cena di lavoro, i saldi, l’anniversario con il fidanzato, il beach party etc. ogni pretesto è buono per aggiungere un pezzo nell’armadio. Si arriva però ad un punto in cui si esaurisce lo spazio a disposizione e, dopo aver rubato spazio a destra e manca con tanto di difficoltà nel trovare cosa mettere trovandosi quotidianamente alla presa con una vera e propria caccia al tesoro, è ora di accettare che si ha un problema.

Leggi anche I saldi a portata di click

A chi rivolgersi? Un aiuto può venire da Carla Gozzi che, oltre ad aver diffuso pillole di saggezza  nella trasmissione “Guardaroba perfetto”, illumina d’immenso tramite il suo sito internet dove suggerisce di comprare nuovi capi solo ed esclusivamente se si trovano tre valide occasioni in cui indossarli facendo però spazio, trovando il modo di disfarsi di quello che non si indossa più.

Se non è ancora abbastanza si può lanciare un sos e, a rispondere, sarà lei, Elena Dossi, la salvatrice del guardaroba compulsivo. Una parola sola: Rinchiudetely. Questa è la chiave di volta in grado di semplificare la vita in poche semplici mosse: niente paura, non si viene lasciate sole, la guru è li, a casa vostra grazie e, dopo un sopralluogo, ci si avvale del servizio Tidy up che riorganizza l’armadio dalla a alla z.

Leggi anche Il dream team dello stile

Elena vi darà supporto indirizzandovi verso la retta via, quella dell’ordine. Regola numero uno, via tutto dall’armadio, è ora di prendere coraggio e  fare la lista di cosa salvare e cosa dare via. Secondo step, dopo una chiacchierate per capire le esigenze e le abitudini, si vanno a creare gli outfit adatti ad ogni occasione. Si procede con la fase del riempimento, si riporta tutto nuovamente sulle stampelle ma questa volta con un ordine logico et voilà, trovare cosa indossare sarà insolitamente veloce e piacevole. Che fine fa la roba scartata? Ci pensa sempre Rinchiudetely, se la parola buttare fa venire i brividi, si può organizzare uno swap party per barattare abiti e accessori con quelle di altre donne a costo zero.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag