Pubblicato il

Sogno Maldive

Il paradiso è la spiaggia fine e bianca, l’acqua cristallina, la vegetazione rigogliosa e i paguri che si svegliano di notte e intrecciano disegni geometrici sulla spiaggia del Palm Beach Resort.

Maldive Palm Beach Resort & spa

VAI ALLA GALLERY DEL PALM BEACH RESORT

Di certo il paradiso della Divina Commedia avrebbe avuto altri contorni, se Dante avesse avuto l’opportunità di visitare le Maldive. Sono in paradiso è il pensiero più frequente che ti assilla durante la vacanza in questo sperduto angolo in mezzo all’Oceano Pacifico dove il mare è l’unico confine dei tuoi occhi.
Il paradiso è la spiaggia fine e bianca, la vegetazione rigogliosa, i coralli modellati dalle onde e i paguri che si svegliano di notte e intrecciano disegni geometrici sulla spiaggia.
Paradiso è il Palm Beach Resort & spa dove ogni cosa è al di sopra delle tue aspettative, dalla cordialità dello staff, alla bellezza delle camere, dai ristoranti sul mare alla meravigliosa abbondanza del buffet.

Madhiriguraidhoo è il nome dell’isola che ospita il Palm Beach, il Resort gestito totalmente con successo e professionalità dal tour operator Sporting Vacanze. Situata nell’atollo di Lhaviyani l’isola è lunga quasi 2 km e larga 400 metri e si trova a circa 140 km a nord da Malè.

Spettacolari sono i livelli cromatici dell’acqua. Dal verde, all’azzurro, fino al bianco cristallino, sembra di essere i protagonisti di un film in HD. E poi quando ti immergi per fare del semplice snorkeling sei dentro il più spettacolare e variopinto acquario del mondo.  

Sull’isola la privacy è garantita al massimo e in ogni momento, le ville tutte ben distanziate tra loro sono posizionate tutte sulla spiaggia a pochi metri dall’acqua. Non mancano però le occasioni di socializzazione: a bordo piscina per un aperitivo a base di sushi (se il pesce non è fresco qui) al tea time che riserva rinfrescanti tè freddi, alla classica partita di calcio del giovedì Italia-Maldive.

2 km di isola per quanto siano un’eccezione di vastità alle Maldive, non sono molti ma anche in giornate non propriamente clementi in termini meteorologici, si trova sempre l’occasione di perdere dolcemente tempo. Che sogno.


SPOSARSI ALLE MALDIVE

Un’esclusiva del Palm Beach è la possibilità di organizzare
un matrimonio direttamente sull’isola con un funzionario mussulmano che
può sposarvi direttamente sulla spiaggia con un rito laico (ovviamente
non riconosciuto in Italia).

Le camere del Palm Beach Resort, tutte completamente ristrutturare e arredate in stile balinese, sono divise in Presidantial Suite, Suite, Villas e Junior Suite. Dotate di ogni confort dall’aria condizionata a lettore dvd sono spaziose e ben curate. Punto vincente è il bagno “open air” che ti permette di fare la doccia o un bagno nella vasca con idromassaggi contemplando le stelle.

Mangiare, dopo qualche bagno forse è l’attività principale della giornata. Un enorme buffett caldo e freddo si propone agli ospiti tutti i giorni dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 20.30 alle 22.00 al ristorante principale Dhandehelu. Dall’angolo pastasciutta, alla griglia di pesce o carne tutto è cucinato con cura e gusto. Bisogna stare attenti perché in una settimana si possono prendere anche 3 kg. Nella punta sud dell’isola si trova il ristorante “Ihi Ghe” dove uno chef birmano cucinerà per te un meraviglioso menù a base di aragosta.  
Per chi volesse una cena romantica a lume di candela è possibile prenotare il “Romantic Resturant”, per chi invece è alla ricerca della privacy totale è possibile riservare solo per te il pontile per una cena “Candle light”.

Uno staff di 250 persone maldiviane e 30 italiani assicura il totale funzionamento dell’isola. Le camere vengono pulite 2 volte al giorno. Le strade di sabbia sono bagnate e battute tutte le mattine, i giardinieri curano le palme e aprono le noci di cocco e lo staff italiano, senza eccedere ti coinvolge in escursioni e partita a beach volley.

Ovviamente come non parlare del diving center che offre l’opportunità di provare il “battesimo del mare” con un corso subacqueo per principianti per vedere il mondo marino come non l’avete mai neanche immaginato. Dopo una giornata tra immersioni e passeggiate non si può non passare  al centro benessere che è sempre pieno e quindi vi consigliamo di prenotare un massaggio fin dai primi giorni. Ne vale la pena.


PER TUTTE LE INFO RIVOLGERSI A SPORTING VACANZE