Pubblicato il

Profumo di uomo

“Il contrasto svolge un ruolo importante nel mondo Dsquared2, se le nostre collezione ‘parlano ad alta voce’ la nostra fragranza deve sussurrare una forte ma intima sensualità. Ricordati: il tuo profumo non deve mai precederti”. Dean e Dan Caten

Testimonial del profumo He Wood di Dsquared2

Un ragazzo immerso in un paesaggio magico, protetto dal legno, abbandonato nel movimento dell’acqua, natura e libertà si fondono in un viaggio onirico per riscoprire se stessi e il profondo legame esistente tra l’uomo e la natura. Da questo immaginario, dal legno come elemento, ricordo e rifugio, nasce la prima fragranza dedicata all’uomo firmata Dsquared2: He Wood.

La natura e il legno sono l’ispirazione, e non poteva essere altrimenti visto che il duo di stilisti, Dean e Dan, uniti sotto il brand Dsquared, sono canadesi e hanno vissuto la loro vita tra gli spazi immensi della natura. Ciò che volevano era poter indossare un profumo che rispecchiasse totalmente la loro filosofia e la loro semplicità, ed è da questi punti cardine che è nata la fragranza ispirata all’elemento nobile per eccellenza, per forza, per vigore, semplicità e bellezza: il legno.

Dean e Dan scelgono, dunque, libertà creativa per una essenza che da vita ad una raffinata sintesi armonica di tre accordi: aria, acqua, legno. Aria come purezza e sensualità che racchiude abete bianco, ambra vegetale e musk che portano alla mente le foreste canadesi. Acqua come freschezza e fluida energia delle foglie e fiori di violetta, Legno come fulcro e carattere nelle note profonde e rassicuranti del vetivier e del legno di cedro che donano alla fragranza vigore e vitalità.

Anche il flacone vanta l’utilizzo del legno, il Red Alder canadese che lo incornicia e racchiude in una forma perfettamente quadrata. Inoltre, grazie alle sue venature sempre diverse nei tratti e nelle sfumature rende ogni pezzo unico, personale e diverso. Il tappo è nero, laccato, squadrato. Il profumo è protetto da una scatola realizzata in cartone naturale dalla texture raffinata.

La linearità e la semplicità si possono gustare anche nella grafica nera a rilievo, l’originalità e l’essenzialità del flacone, unite alla sua naturale semplicità, ne fanno un vero pezzo di design. Dedicato all’uomo moderno che sogna la natura, di immergersi in essa, all’insegna della libertà e della seduzione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag