Pubblicato il

A New York sfila l’estate 08 di Custo Barcelona

L’estate 2008 di Custo Barcelona sarà eclettica, divertente, colorata, frenetica! Motivi e tessuti si mixano dando vita ad una collezione originale e unica.

Mini abito della collezione primavera estate 2008 di Custo Barcellona

Immaginate un’atmosfera carica di colori e musica, ragazze hawaiane che salutano surfisti, pappagalli multicolor e cartoline che ritraggono ragazze pin up, fiori batik e filtri di vetro colorato, il sole che spunta splendente dietro le onde e illumina paesaggi paradisiaci. Benvenute nel mondo Custo Barcelona che, come sempre, è caratterizzato da un mix di idee e divertimento, tessuti, motivi e richiami moda che si mescolano: righe orizzontali, percalle, lamé.

Sulle passerelle fashion di New York ha sfilato l’estate 2008 di Custo Barcelona, un’estate fatta di abiti sofisticati in lamé metallici, paillettes e glitter geometrici, top da femme fatale ma anche camicette da adolescenti da abbinare a pantaloni di taglio maschile, dritti o a sigaretta, o a gonne retrò, a campana, con ampie tasche. Impossibile rinunciare a hot pant da pin up o agli short.

I capospalla spaziano dai giubbotti biker, felpe, giacche in maglia o impermeabili in tela cerata fantasia. E soprabiti estivi, spolverini supersonici e parka rivisitati.  I tessuti si mixano e si sovrappongono lurex, inserti in batista di cotone, broccati, seta naturale e grezza, velluto, tessuti devoré, pizzo elasticizzato, pizzo, filé, denim, tele cerate, seersucker, sete lavorate a maglia, sintetici. Finiture metalliche e in seta in raffinato contrasto con la maglia grezza e opaca, stile anni settanta. I colori brillanti  hanno un aspetto leggermente scolorito. Le tinta unita hanno piccole imperfezioni, come leggere macchie.

I dettagli sono curati nei minimi particolari, figure e disegni profilati da cristalli swarovski, le paillettes sono intagliate di diverse geometrie e assemblate a cerniere e bottoni spiccano in rilievo dai capi più sobri. Le scritte sono applicate a patchwork Per l’uomo polo di tutti i gusti, camicie hawaiane, t-shirt e ampie camicie. Bermuda e felpe. Giacche di denim e pantaloni da cavallerizzo. Sahariane e giacche leggere. In passerella anche una nuova ed esclusiva collezione di borse disponibile già dal prossimo novembre.