Pubblicato il

Milano Moda: il ritorno della dea

Naomi Campbell torna a sfilare a Milano con Miss Bikini Luxe aprendo la settimana della moda con il
suo progetto Cherity Fashion For Relief. In scena anche i giovani designer del progetto Incubatore della
moda, la donna-gioiello di Roberta Scarpa e la luminosità di Elena Mirò.

Naomi Campbell sfila nella collezione primavera estate 2008 di Miss Bikini Luxe

 
Buoi in sala. Una figura si intravede sul fondo della passerella, i riflettori si accendono, rendono luminosa e ben visibile al pubblico la venere nera: Naomi Campbell. Si, proprio lei, con la sua grazia e stile innato ha cavalcato, dopo anni e indossando capi Miss Bikini Luxe, le passerelle milanesi. Un grande ritorno segnato da una nobile causa: sostenere, con la sua associazione Fashion For Relief, le vittime dei disastri naturali.
Direttamente dalla capitale inglese, la pantera Naomi, è approdata sulle passerelle milanesi al fianco di Miss Bikini, per raccogliere fondi a sostegno degli alluvionati in Gran Bretagna: saranno infatti donati ben 150 capi della nuova collezione LUXE a questa causa. Un costume succinto e ricco di luminose paillettes ha messo bene in mostra il corpo della top che ha strappato una quantità di applausi tra il pubblico. Uno stile, il suo, inimitabile, una classe capace di dare ‘vita’ ad ogni cosa che indossa.
Ad una donna selvaggia e tribale si rivolge Miss Bikini, all’insegna dell’etno, dell’hippy e del pop. Kaftani leggeri, pepli alla greca, abbinamenti cromatici che spaziano dal bianco al nero, dal gold al silver, dai bruciati alle terre. Sui costumi e sulle canotte, una pioggia di paillettes le rende luminose. Colori esplosivi e caldi rendono i bikini sofisticatamente glamour.
Una donna gioiello quella di Roberta Scarpa che la vuole luminosa grazie ad applicazioni di macro jais, cabochon metallici e pietre naturali. La sua collezione, ispirata alla “dogaressa dell’arte” Peggy Guggenheim, vede classici tailleurs, ballerine a forma di gondola, giacchine avvitate, camicie che lasciano intravedere il seno, stampa Serenissima nella quale prendono forma elementi gotici delle architetture veneziane, monete d’epoca e gioielli antichi. Abiti bustier e gonne bon ton.
Sulle passerelle milanesi anche le collezioni dei giovani designer protagonisti del progetto Incubatore della Moda: Andrea Turchi, Adorisadora, Archivio Privato, Elesila, Claudio Montias, Cristian Luppi e Oxigena+Lumiere.
Ridono di gusto le floride modelle di Elena Mirò che vantano un colorito roseo e sano, indossano morbidi abiti in charmeuse di seta impreziosite da pizzi chantilly, bomber rivisitati in raso lucido con il collo tempestato di paillettes o Swarovski. I tagli disegnano delicatamente il corpo. Donne rese luminose da pietre e punti luce.
In giornata sono attesi: Argentovivo, Seduzioni Diamonds Valeria Marini e Normaluisa.

Potrebbe interessarti