Pubblicato il

Inverno d’argento…

Total silver o solo qualche sospiro abbagliante. Per la fredda stagione la donna gioca con un guardaroba lunare fatto di abiti spaziali o cosparsi da una costellazione di cristalli. Provate ad esagerare…

Just Cavalli in sfilata con tuta d'argento

Tutto brilla di una luce abbagliante, un vero e proprio inverno d’argento è pronto ad accoglierci con mise che riflettono luce grazie giochi di specchi, lamé, cristalli e spruzzate d’argento. Un ‘pezzo’ di luna per ogni donna, dunque, vestite con abiti a volte robotici e spaziali, altre raffinati e chic. Si può esagerare se si vuole, con un look total silver abbagliante, oppure appena un soffio d’argento con ricami leggeri a decorare abiti da gran sera.

Pollini by Rifat Ozbek ingentilisce la sua collezione dal concetto ‘uniform’ con dettagli romantici e sofisticati e fa brillare la sua donna con un mini abito d’argento a doppio petto con spalle enfatizzate da un taglio particolare, sul capo indossa un basco creato da Philip Treacy, la borsa di grande dimensione è in vernice viola. Delicata la ragazza Emporio Armani con il mini abito a piegoline total silver, la schiena è scaldata da un copri spalla a maniche corte che si allaccia con un fiocco, da indossare con ballerine d’argento.

Dolci armature per la donna Krizia che ama mise in lamé d’argento, a volte sceglie abiti corti, dolci e fluidi, altre di monacale semplicità. I colori che indossa sono polvere d’argento, argento liquido, grezzo e metallizzato. Sulle spalle, un ritorno nostalgico: la volpe argentata ma con occhi di cristallo. Più sportiva e spaziale la ragazza Just Cavalli (foto) che indossa una tuta brillantissima con zip centrale da indossare con scarponi da neve, oppure il gilet in argento con cappello e maniche in pelliccia.

Da vera diva, la donna Seduzioni Diamonds indossa jeans a vita bassa spruzzati d’argento, che riprende la nuance della maxi borsa, da indossare con un body dai profondi oblò laterali, pantaloni silver anche per la donna punk di Jhon Richmond da indossare con una maglia in lamé ricca di punti luce sulla trasparenza del nero. Cammina a grandi falcate su una passerella lunare la donna Balizza by Stafano Guerriero vestita di un mini abito completamente in argento con maniche a sbuffo di tulle bianco e guanti lunari che coprono le braccia.

E’ un abito da gran sera quello indossato dalla donna Giorgio Armani con un vero effetto shine dai toni argentati e sfumati, cosparso da una costellazione di cristalli. Da abbinare guanti in retina, pochette e coppoletta sul capo: tutto total silver. Raffinato l’abito da sera proposto da Lorenzo Riva dalla sinuosa forma a sirena con un delicato fiocco che alza il punto vita sotto il seno.

Per chi ama solo ‘sospiri’ d’argento, il grande couturier Valentino propone un lungo abito candido con ricami d’argento nei giochi di oblò e scollature, semplici rifiniture d’argento anche per l’abito indossato dalla donna Roccobarocco.