Pubblicato il

Il reggiseno compie 100 anni

Auguri reggiseno! E’ proprio il caso di dirlo visto che compie ben 100 anni. Ed è La Perla a festeggiare questo importante anniversario con una versione del tutto rinnovata di Sculpture, il reggiseno realizzato con l’innovativa fibra Black LYCRA®.

la perla

Compie ben 100 anni, non si direbbe, certo, e di strada ne ha fatta, da accessorio unicamente underwear si è evoluto fino a diventare sinonimo di eleganza, design, moda. A volte è indossato anche sopra abiti e camicie. Tutto inizia con gli antichi romani che non amavano particolarmente la vista dei seni femminili troppo floridi, quindi le signore adottavano una serie di accorgimenti atti a ridurre il seno: da una fascia di cuoio pronta ad appiattire e contenere la crescita, fino al cestus, corpetto di cuoio morbido. O ancora un corsetto che dall’inguine arrivava fino sotto al seno, si narra che fu Venere ad inventarlo e a consigliarlo a Giunone, notoriamente prosperosa, alla quale si deve l’aggettivo ‘giunonica’.

E dunque, il reggiseno compie 100 anni e La Perla decide di celebrare questo anniversario presentando una nuova versione del reggiseno Sculpture, un vero e proprio gesto di bellezza da dedicare a se stesse. La plasticità del capo viene esaltata dall’assenza di cuciture sulle coppe grazie alla tecnica della preformazione.

Questa nuova versione Sculpture è arricchita anche dalla presenza di un tessuto ad alta prestazione come quello ottenuto con l’innovativa fibra nera Black LYCRA®, in grado di offrire un nero profondo anche dopo numerosi lavaggi, uniforme e resistente agli effetti dannosi di una prolungata esposizione alla luce. Le straordinarie proprietà di Black LYCRA®, in precedenza apprezzate per la creazione della linea di capi di intimo Pure Black di La Perla Studio, vengono ora esaltate anche nel nuovo reggiseno realizzato con un innovativo tessuto di Jersey Lomellina.

L’approccio SPA PERFORMANCE del nuovo Beauty Sculpture  nasce all’insegna del concetto di Cosmetic Fashion per cui moda e cosmesi creano una nuova sinergia. Nello speciale kit “The Ultimate Beauty Box” oltre al reggiseno è presente anche Sculpting Bust Cream, una crema per seno e decolleté realizzata in esclusiva per La Perla. Un siero volumizzante con effetto tensore e ‘push up’ immediato grazie alla presenza di filler vegetali, mentre le proteine della seta donano idratazione e morbidezza. Insomma, niente di meglio che festeggiare i 100 anni di questo accessorio che da sempre accompagna le donne.