Pubblicato il

Missione consulenti di bellezza

Sono le nostre ancore di salvezza, i punti di riferimento per una serata speciale o per un look adatto a tutti i giorni: parrucchieri, acconciatori, esperti di bellezza e di make-up. La parola a Stefania Seminara, consulente di fascino.

capelli
foto di Filippo Valenti trucco Lorena Leonardis

Sono loro le nostre ancore di salvezza, i nostri punti di riferimento per preparare una serata speciale ma anche per creare un look adatto a tutti i giorni: parrucchieri, acconciatori, esperti di bellezza e di make-up.
Hanno studiato per permettere ad ogni donna di sentirsi a proprio agio con se stessa e noi, puntualmente, pendiamo dalle loro labbra.
Spesso sono giovani, entusiasti del loro lavoro e con tanta voglia di inventare nuove iniziative.
Abbiamo raccolto lesperienza di una compagnia molto particolare, una società che punta sulla formazione e la qualità.
Si chiama Blonde & Blue ed è nata dallesigenza di sviluppare un lavoro nuovo che mira a far parlare i giovani, dando loro la possibilità di esprimersi attraverso gruppi di ricerca artistica.
Molto più che semplici parrucchieri, la Blonde & Blue ha allattivo tre saloni a Roma e organizza corsi di avanzamento professionale nella sede di Via De Ritis. La società firma una propria linea di prodotti essenziali per il trattamento quotidiano dei capelli.
Abbiamo incontrato Stefania Seminara, responsabile tecnico della compagnia: le brillano gli occhi quando parla del suo lavoro che considera quasi una missione.
I progetti sono molti ci confida aprire nuovi saloni, ma soprattutto creare una scuola che speriamo di avviare il prossimo anno. Lincontro e il confronto sono essenziali per tirare fuori nuove idee, per sviluppare concetti e crescere professionalmente. Il mio sogno è poter dare un servizio a 360° per tutto ciò che riguarda i capelli ma anche il corpo, il viso, il trucco: la definizione di parrucchiere o centro di estetica".
Quando una donna varca la soglia di un salone di bellezza cosa dovrebbe trovare?
Innanzitutto una grande disponibilità nella comunicazione: il nostro segreto è parlare con le persone per capire le loro esigenze, la loro personalità, il loro stile di vita, assecondando, nella maggior parte dei casi, la loro voglia di cambiamento. Sono moltissime le donne disposte a farsi trasformare."

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag