Pubblicato il

Missione consulenti di bellezza (part II)

Missione consulenti di bellezza (part II)

capelli
foto di Filippo Valenti trucco Lorena Leonardis

Avete appena realizzato un bellissimo servizio sulla vostra collezione autunno-inverno 2001-2002; quali sono le nuove proposte?
La nostra collezione per questo autunno-inverno si chiama Wind Trip: viaggio nel vento perché immaginiamo una donna libera, una donna che ha bisogno di libertà. Wind Trip si basa su un forte movimento dei capelli, molto sfilati a seguire il gioco dellaria; sono scomparse le frange corte della scorsa stagione, troppo nette e austere, le frange si sono allungate, scendono a velare il viso, nascondendo lo sguardo. Le persone si devono muovere, i capelli devono essere liberi. La collezione presenta tre lunghezze: lunga per le molte donne che ancora amano i capelli lunghi, media per dare la possibilità di variare, e corta per chi vuole osare un pochino di più.
Tutte e tre le versioni hanno un punto di riferimento: una grande frangia che passa sul viso, arrivando anche a poggiarsi dietro lorecchio.
A chi possono essere consigliati questi tagli?
In generale sono più adatti ai capelli lisci, ma non necessariamente, perché oggi la maggior parte delle donne sa usare spazzola e phon e sa curare i propri capelli. Lo scopo è comunque quello di creare tagli versatili che possano cambiare totalmente effetto a seconda del tipo di pettinatura; ecco perché viaggio nel vento: è come se una folata di vento modificasse continuamente laspetto dei nostri capelli.
Parliamo di colore.
Il colore è fondamentale per creare leffetto movimento: ogni versione della nostra collezione comprende quattro tonalità di colore differenti: più colori utilizzi più leffetto e naturale.
Per questa stagione abbiamo scelto un abbondante uso del biondo, che può variare nelle sue molteplici tonalità, dal chiaro al dorato fino al tabacco, perché anche dinverno abbiamo bisogno di luce.
Per quanto riguarda le acconciature, quali sono le novità?
Le acconciature sono molto semplici, anchesse morbide perché i capelli non devono essere costretti ma raccolti e ornati con qualche treccia o altri ornamenti.
Ci dai un consiglio per una serata particolare?
La prima regola è puntare sulla semplicità, sentirsi a proprio agio con la propria immagine. Nulla è strano se lo porti bene.
Scegli un pomeriggio, vai a fare shopping con le amiche, raggiungi il tuo consulente di bellezza mostrandogli magari le tue ultime compere, regalati un po di tempo per una bella pettinatura, un consiglio per il trucco, e poi un bagno caldo: quella sera sarai al massimo nella semplicità delle tue cose.