Pubblicato il

Milano Moda: tra geishe e moderne Brigitte Bardot

Abiti da sera con giacche da motociclista per Frankie Morello, accessori coordinati per la ragazza
Blugirl, sperimentazioni sul kimono per Byblos e Love Sex Money.

Frankie Morello

Hot pant per una hot fashion da brivido, minigonne, bomber in seta dal taglio a kimono per una nuova seduzione dal gusto orientale, abiti da sera con bretelle gioiello disegnano nuove geometrie sulla schiena nuda. Tacchi stratosferici, da quelli finissimi a quelli che creano geometrie incredibili. Colori forti e seduttive trasparenze. Questi i must per l’estate 2008. Intanto al via l’ultimo giorno delle sfilate milanesi pronte a passare il testimone e Parigi.

Crea una moderna Birgitte Bardot, Frankie Morello (foto) e le fa indossare abiti da sera con giacche da motociclista, scarpe dai colori sgargianti e dal tacco altissimo, sul capo decorazioni floreali. Ancora sapore d’Oriente, ma questa volta con Byblos che mette in scena donne samurai a cui piace indossare abiti architettonici dai tessuti preziosi ispirati alle opere dell’architetto Santiago Calatrava. Camicie con maniche leggermente a baloon e profondi oblò laterali, hot pant, mini abiti plissettati. Incredibili sandali polimorfi si arrampicano sulle gambe delle donne che portano con sé borse di vetro metallico.

Sperimentazione sul kimono anche per il marchio Love Sex Money che lo rivisita in chiave etnica con ricami floreali. Comfort e femminilità si sposano perfettamente nella collezione. Volumi anni Cinquanta, abiti-blusa in tulle di seta e mises che giocano con le trasparenze.

Accessori coordinati per la ragazza Blugirl che indossa abiti maculati, gonne a ruota e scarpe dal tacco sottilissimo. Sul capo, cerchietti con applicazioni di fiori colorati creati dal cappellaio matto di Londra, Philip Treacy.

A chiudere Milano Moda Donna Malloni, AB/Soul e Aliviero Martini 1° classe.