Pubblicato il

Il glamour del total white

Discreto di giorno, ultra chic di notte. La candida tinta ricopre gli accessori di stagione, per donne ‘candide’, certo, ma anche sfrontate.

Laura Biagiotti

Bianco Natale. Bianco neve. Bianco ghiaccio. Sarà la voglia di una vita ‘candida’, sarà la voglia di andare a sciare, sarà il desiderio di purezza, fatto è che nascono nuove declinazioni glamour di total white. Per borse a mano, décolletées e anche boots effetto shiny.

Accessori candidi che possono spezzare la monocromia di un look total black o completare nel migliore dei modi una mises bianca che, mai come questo inverno, è stata proposta da una  miriade di stilisti. Un bianco dalle mille sfaccettature. Romantico, ingenuo, fresco, innocente, ma anche sexy, glam e sfrontato.

Il segreto del successo senza eguali e senza stagione della tinta “lunare” è da ricercarsi nella sua facilità di abbinamento, nella sua estrema versatilità, nell’effetto verginale dall’alto potere seduttivo. Regina del bianco non può che essere Laura Biagiotti che del non-colore ne ha fatto il suo cavallo di battaglia ed oltre a look total white propone bags ultra chic! In vernice d’agnello per un lusso senza confini.

Anche a Roberto Cavalli piace la candida tinta e fa indossare alla sua seduttiva donna una cintura maxi in pelle di vernice con fibbia in fibra sintetica (Euro 800,00), la cintura horses in vitello (Euro 315,00), una delicatissimo sandalo oro (Euro 473,00) e la pochette gioiello da polso, in pelle Matelassè, vernice color avorio (Euro 525,00). Valentino Garavani propone bags di tutte le forme e misure con logo e cuciture a vista.