Pubblicato il

Icone di stile

Oro, bronzo, argento, acciaio. Ecco i materiali con cui affrontare la primavera! I nuovi gioielli prendono vita, pronti a decorare il vostro corpo con raffinatezza, e vantando un design minimalista ma glamour.

Marc Jacobs

Fiori, prati rigogliosi, sole non più debole e tanto profumo… quello della primavera che ormai si avvicina a grandi falcate. Come affrontarla? Ovviamente con stile! Gioielli e orologi accorrono in aiuto a decorare il corpo svelato da t-shirt e canotte piuttosto che coperto da cappotti e trench.
La Woman Summer Collection di Brosway propone 4 linee di gioielli per andare in contro ai gusti più disparati. Le collezioni Fantasy e Chic comprendono gioielli raffinarti con delicati fiori, farfalle, libellule, tutti ispirati al tema dell’arte figurativa. Stile e dettagli preziosi per i ciondoli a forma di stella, cuore e farfalla delle collezioni Queen e Moon Bronze Edition fatte di gioielli capaci di infrangere le regole e di garantire innovazione e design attraverso uno stile minimalista e glamour.
La donna della Collezione Burberry Prorsum  Primavera/Estate 2008  è stata definita da Christopher Bailey "Guerriera di Lusso". I trench che indossa sono ornati da borchie a forma di medaglia brunita, quelle che si davano ai militari secoli fa  e che in questa Collezione impreziosiscono anche accessori come  la Collezione di Gioielli (la prima per Burberry) e le cinture.
Marc Jacobs (foto) propone molti orologi-gioiello, tra cui quello analogico al quarzo con vetro zaffiro. La cassa è in acciaio lucido con placcatura dorata e rivestimento a forma di cuore in policarbonato nero. Il bracciale è a catena in acciaio lucido con placcatura dorata e chiusura a gancetto.
Dal canto suo, Fossil, propone una collezione che gioca con l’acciaio anche laccato d’oro. Tra i vari modelli, segnaliamo il bracciale in acciaio con finitura IP dorata, disponibile anche nelle versioni silver e oro rosa.