Pubblicato il

Londra a tutto shopping

Londra è da sempre la meta ideale per fare il pieno di novità e cedere alle tentazioni dello shopping. Negozi e mercati di ogni tipo si trovano in tutti i quartieri, ma sono gli store di fama internazionale e le boutique più trendy a dettare legge.

Londra

Niente di più appropriato può meglio definire una giornata per negozi nella capitale inglese come il famoso slogan I love Shopping. Londra è la meta ideale per fare il pieno di novità e cedere alle tentazioni degli acquisti. Giocano i numeri, con oltre 30.000 negozi e 26 mercati principali, ma soprattutto sono gli store di fama internazionale e le boutique più trendy a dettare legge. Ogni zona ha le sue mete d’obbligo, ad incominciare dall’elegante quartiere di Marylebone Village, non lontano da Oxford Street: il cuore del West End ospita una via principale con boutique di classe e negozi monomarca tra cui Cath Kidston, dove imperano i fiori su abiti, accessori e saponette.

Per gli appassionati di libri tappa d’obbligo è Daunt Books, specializzato in guide, romanzi e racconti di viaggio, e per chi non sa resistere al cioccolato i peccati di gola vengono concessi al Rococo Chocolates, nota pasticceria artigianale. Gli acquisti a buon prezzo si fanno al Top Shop, il grande magazzino diventato la mecca per i più giovani, anche perché è qui che si trova l’ultima tendenza in fatto di moda, la linea firmata da Kate Moss; ma anche Primark offre un vasto assortimento di abbigliamento ed accessori.

Per quel che riguarda i mercati, a Londra si trova tutto quello che si può immaginare ed anche di più. L’area di Bricklane, famosa per il suo sapore muilticulturale, ospita il Brick Lane Market e l’Old Spitalfield Market: il primo circondato da ristoranti etnici, il secondo ricco di negozi e bancarelle con oggetti d’antiquariato, abiti ed accessori vintage, artigianato e prodotti culinari. Da non mancare il The Est End Thrift Store, versione a prezzi bassi delle boutique più costose.

Nel quartiere di Notting Hill prende vita, ogni sabato, il mercato di Portobello, famoso non solo per l’antiquariato, ma anche per i charity shop, un’idea dedicata a chi voglia fare acquisti benefici: tra i più noti c’è Oxfam, con vestiti di seconda mano e libri. La vivacità regna 7 giorni su 7 nella celebre piazza di Covent Garden, con il suo colorato mercato. A poca distanza si trova Seven Dials, un incrocio di sette vie dove gli appassionati di shopping trovano di tutto, dalle boutique frequentate dalle star, come Coco de Mer o Koh Samui, agli urban store tra cui G-Star e Urban Outfitters, passando per i negozi più divertenti come Jelly Pong Pong, specializzato in make up e bellezza. Chi è più attento ai prodotti naturali e alle cure omeopatiche non può mancare una visita al Nail’s Yard, un cortile che ospita anche ristoranti vegetariani. 

Informazioni
www.visitlondon.com

Potrebbe interessarti