Pubblicato il

L’astro nascente della couture ucraina

Una serata magica dove Italia e Ucraina si sono incontrate, ed è stata la moda a fare da ambasciatrice di questa liason, che segna l’avvento in Italia dell’astro nascente della couture ucraina, Aína Gassè.

Aina Gassè

E proprio la patria natìa è la fonte inesauribile di ispirazione della stilista e in particolare il periodo del ricco barocco (XVII – XIX sec,) che la Gassé riprende nei dettagli gioiello, nelle applicazioni lucenti e trionfanti dei lunghi cappotti o dei preziosi gilet. La tradizione del mondo cosacco è evidente oltrechè nelle forme dei gilet, nei pantaloni (SHAROVARI) che richiamandosi alla forme tradizionali vengono brevettati in modo onirico e femminile per risultare dettagli glamour di tradizione antica
Saranno presenti al Gattopardo per la gran-soirè del 7 Aprile,  una delegazione di 10 giornalisti ucraini e 30 persone autorevoli, autorità politiche italiane e ucraine ed Eugenia  Timoshenko, figliadel primo ministro ucraino e moglie di Shon Carr, musicista rock americano. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag