Pubblicato il

Dolce assuefazione

Fiori, frutta e passioni! L’estate porta con se fragranze fresche, vitali ed energizzanti!

Fiori

Sono a base di frutta e fiori le fragranze dell’estate, si sposano perfettamente con la vitalità tipica della bella stagione, nonché con la pelle calda e dorata dal sole. Portano con sé un’assuefazione maliziosa e dolce… non potrete più farne  a meno.

Dior presenta, in edizione limitata, l’erede estivo del conosciuto Dior Addict: Summer Litchi. La particolarità di questo profumo è che le materie prime vengono utilizzate a crudo, per non alterare le caratteristiche olfattive dei componenti. Un acidulo e fresco aroma di litchi, frutto cinese dolce e succoso, viene smorzato dalle essenze di pompelmo e rosa turca, per poi essere rinfrescato da un tocco di muschio.

Eau d’Issey presenta invece una eau de toilette pour l’eté, ovvero per l’estate, dal richiamo quasi campestre, grazie alle note di acqua di rosa, ribes e fresia, che emergono dal mughetto e le peonie, accarezzate dalla viola. La versione maschile per il vostro lui punta invece sulle spezie: coriandolo, rosmarino, zafferano. I vostri profumi si mischieranno stimolando i sensi…

Molto leggera e dal flacone a forma di foglia, l’essenza di Kenzo ‘Summer’: cedro fresco, bergamotto, mimosa e viola si diffondono per un profumo leggero, che si sposa con la pelle riscaldata dal sole e rigenerata dalla brezza marina.

Burberry pensa ad un profumo energico, dinamico, divertente e vivace: The Beat. Una fragranza che è un accessorio moda, infatti il flacone, in metallo e vetro, la scacchiera icona del brand viene reinterpretata in chiave moderna, la barretta d’argento richiama chiaramente la collezione di accessori. La fragranza, sexy e femminile, è fiorita legnosa con tè di Ceylon e Iris, accordo di Campanule, bacche rosa, mandarino, bergamotto e cardamomo. Non mancano muschio bianco e cedro.

Profumo frizzante e radioso per Moschino dal fascino luminoso della primavera, nasce Hippy Fizz. Fragranza fiorita, effervescente e allegra un vero concentrato di freschezza! Cedro e foglie di lampone, bouquet di fiori, rosa di maggio, legno di cedro e muschio di quercia.  Il flacone rispecchia l’ironia e il colore nella forma unica di Moschino Cheap&Chic, questa volta, però, Olivia si veste di colori vibranti, audaci, entusiasmanti. Il fuxia del tappo accende il giallo della base in vetro opaco e si abbina ai fiori di primavera sbocciati sulla bottiglia.