Pubblicato il

Insoliti trattamenti

L’avreste mai detto che lo champagne può essere un ottimo alleato della vostra bellezza?

Champagne

Le frontiere della cosmesi si allargano continuamente, traendo benefici dalle sostanze più singolari. E se la natura è il trend del momento per quanto riguarda i trattamenti per il corpo, c’è chi ha  voluto sfruttarne i frutti più particolari, studiandone i principi attivi meno conosciuti e riproponendoli sotto forma di creme, lozioni, oli essenziali.

Sicuramente conoscerete lo champagne in quanto vino bianco frizzante, prodotto nella regione francese da cui prende il nome, associato spesso a concetti di lusso e ricchezza. Elays, brand conterraneo del noto spumante, ha voluto utilizzare questi preziosi vigneti per creare un’intera linea di prodotti per la cura della pelle. Infatti, i naturali polifenoli contenuti nell’uva, noti per il loro potere antiossidante, sono altamente concentrati nei frutti e nelle foglie dello champagne, rendendolo così un ottima base per prodotti che stimolano il ricambio cellulare. Ed ecco quindi uno scrub esfoliante e detossificante, una crema idratante che rigenera e fortifica le cellule, un gel che ridona luminosità della pelle, un ‘elisir’ concentrato che protegge dagli agenti esterni. La carrellata continua, con la mousse purificante, il sapone per massaggi, il gel doccia e lo struccante: un’intera gamma di prodotti per corpo e viso che nasce grazie a questi preziosissimi vigneti.

Ma le idee originali per trarre beneficio dalla natura sono molte, e Gerard’s, marchio made in Italy molto utilizzato nei centri estetici e nelle spa, utilizza con creatività i principi attivi naturali. Ad esempio, il brand propone il trattamento al pepe: re delle spezie, contiene nei sui grani un olio essenziale dalle proprietà aromaterapeutiche e stimolanti del metabolismo cellulare. Se utilizzato per massaggi, quest’olio essenziale dona rapidi ed efficaci risultati contro la cellulite, oltre che stimolare il sistema nervoso e per tanto distendere dopo giornate particolarmente stressanti. Per la cura quotidiana, Gerard’s ha creato il Pepper Aroma Scrub e il Pepper Aroma Cream, contenenti gli stessi principi aromaterapici.

Il mondo dei trattamenti naturali e singolari si arricchisce ulteriormente con Sothys, che propone, tra i tantissimi, una gamma di prodotti a base di olio di girasole bio. Esso contiene acidi grassi essenziali e Omega 6 e 9, con enormi proprietà idratanti e lipidiche, che aiutano là dove la pelle si presenta secca o irritabile.

Trattamenti insoliti, lussuosi ed efficaci.