Pubblicato il

Tendenze d’autunno

La moda pensa al freddo in queste calde giornate di agosto, le vetrine dei negozi vi propongono i look invernali, ed ecco alcune delle tendenze che vi vestiranno nell’autunno/inverno 2008 – 09.

Della serie 'per una stagione che finisce c'è n'è una che inizia', ecco per voi la prima parte dei trend da seguire per l'Autunno/Inverno 2008 – 09. A vincere su tutti, c'è la maglia, vera protagonista dell'inverno, che ama giocare con infiniti dettagli: dalle paillette alle frange, dai colli ad anello maxi e slim, lavorazioni jacquard, patchwork e poi grandi trecce che spuntano su abiti, mantelle e cappotti. Tra tessuti tecno, seta laminata e silhouette design si fa spazio la Space Age: piumini, cappe, tute che sembrano arrivate da galassie lontane, vestono una donna che ama le forme del futuro, spalle Star Trek, cappe a uovo, maniche Space Oddity. Una vera bohemien la donna del futuro ama lo stile Neofolk scialli gipsy, lunghi vestiti gitani, patchwork neofolk, cappelli alla hippy, fiori liberty, sete, velluti, lana cotta e fantasie tapisserie. 'Voglio vestirmi Come un uomo' con tanto di pantaloni gessati, doppiopetto, cravatte coloratissime, divise militari e maxi gilet, esce allo scoperto il 'ragazzaccio' che è in voi. Non mancheranno i toni scuri propri dell'inverno, ma la prossima fredda stagione vede in primo piano anche la tendenza Full Color su abiti e accessori spiccano l'arancio, il fucsia, il verde, il rosso fluo, una tavolozza di colori smorzata, a volte, dal nero e dal marrone. Immacolate reginette delle nevi scelgono il Bianco per affrontare l'inverno: volpe, visone, lana effetto sur. Il Coat piace in lana e pull con forme geometriche da neo design… Ma non finisce qui! Seguite la prossima puntata e vi sveleremo tutte le altre tendenze…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag