Pubblicato il

Amsterdam hot e fashion

Chi avrebbe mai pensato di vedere un abito di haute couture nel quartiere a luci rosse di Amsterdam? Nella capitale che tutto osa, tutto è possibile.

Amsterdam  night
©Ente Nazionale Olandese Turismo e Commercio

Osare è il motto di Amsterdam e, ancora una volta, la capitale osa. Lo fa durante tutto il 2008 con il progetto “Red Light Fashion” (http://www.redlightfashionamsterdam.nl/) che porta la moda nel quartiere a luci rosse, offrendo la possibilità ad una quindicina di talenti olandesi di esporre le loro creazioni e loro stessi al pubblico in uno spazio a dir poco originale.

Il progetto nasce da una collaborazione con il comune di Amsterdam, la società immobiliare NV Stadsgoed e HTNK- l’agenzia di consulenza e reclutamento dell’industria della moda. Allo scopo di ripianificare il centro, NV Stadsgoed ha acquistato alcuni bordelli che temporaneamente (per tutto il 2008) verranno affittati a talenti della moda olandese e utilizzati come vetrine per i loro modelli. Ad esporre sono stilisti di alta moda: dalla couture (Jan Taminiau ) alle scarpe Roswitha van Rijagli eunderground streetwear- designer (Bas Kosters).

Se decidete, dunque, di fare capolino ad Amsterdam magari per un weekend estivo spensierato e divertente, non dimenticate di segnarvi questo indirizzo: Oudezijds Achterburgwal 141. Se amate la moda e le ultime tendenze in fatto di stile, il Redlight Fashion Amsterdam non potete proprio perderlo.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag