Pubblicato il

Borse icone

Tra sete, pelli, nappa e cristalli spuntano le borse dell’Autunno/Inverno 2008/09.

Prada

Il rientro dalle vacanze è sempre ‘doloroso’, si ricomincia con la solita routine: ufficio, palestra, impegni di lavoro e, in più, ci si mettono anche le giornate che, inesorabilmente, diventano più brevi. Insomma addio ai cari aperitivi sulla spiaggia fino a sera! Il modo migliore per reagire è coccolarsi un po’, e le donne sanno bene come fare. Il segreto è racchiuso in una parola: shopping!
Si può iniziare con gli accessori, in primis con le borse che tra sete, pelli e cristalli ne spuntano davvero tante che lasciano solo l’imbarazzo della scelta. Max Mara presenta Dominique, la nuova borsa icona della Collezione Max Mara Accessori, dalle linee semplici e raffinate, disegnata per una donna sofisticata, ma attenta al valore della qualità. Dominique esprime totalmente, attraverso la purezza del proprio design, la ricercatezza dei materiali e la cura dei dettagli, il fascino del lusso mai ostentato.E’ proposta in due diversi materiali: in pelle di cervo, di una morbidezza paragonabile al cachemire e in vitello ultra soft stampa cocco. I modelli creati sono: una shopping bag di due diverse dimensioni e il pregiato bauletto, Dominique si caratterizza per l’attacco dei manici, una speciale impuntura a forma di “M”, che richiama il logo Max Mara.Ogni Dominque può essere resa unica, personalizzandone il porta-nome. Rossa, viola, bianco o nei pregevoli toni neutri, Dominique diventa il simbolo di un’eleganza raffinata e senza tempo.
Prada, per la collezione Autunno/Inverno 2008 – 09, presenta diversi modelli, ma quelli più significativi della stagione, indossati anche da star quali Eva Mendes, Halle Berry e Victoria Beckham, sono la borsa in nappa grafite mordoré, la borsa in cervo lux print, e la bag in tessuto nero  anche nella versione in nappa con manico a catena in plex (foto).
Nuova proposta della collezione Bally Cruise 2009 la borsa Pepla in morbida nappa color “jeans”. Il nuovo accessorio, finemente rifinito, ha il manico in plexi effetto tartaruga e i profili dorati. Il modello Pepla è inoltre disponibile in nappa lilla o nera e nella variante in vernice color cipria, lilla, laguna e nera. La collezione Cruise 2009 di Bally sarà in vendita nei negozi a partire da Novembre 2008.
Realizzata per il progetto Crystal Loves Leather, presentata a Parigi lo scorso ottobre, all’interno dell’esposizione di CRYSTALLIZED™ – Swarovski Elements , spunta la nuova preziosa borsa Coccinelle. La limited edition di Coccinelle, in pregiato pitone e impreziosita da CRYSTALLIZED™ – Swarovski Elements, proposta in due colori e tre misure, è disponibile solo "made to order". Le vere fashionist potranno inoltre vedere le proprie iniziali in scintillante cristallo sul retro della targhetta Coccinelle, chiaramente solo su richiesta.
Burberry presenta la borsa Tote in pelle con manici piatti in pelle, chiusura a cerniera e nastri di pelle a bobina cuciti su tutta la borsa. Piega invertita davanti e dietro. Tracolla amovibile e regolabile. Una tasca interna con cerniera e due applicate.
Le borse NeroGiardini sono realizzate con materiali di prima qualità, maxi o mini, in pelle effetto invecchiato o in vernice I modelli di punta sono: la postina tracolla in pelle effetto invecchiato, la borsa due manici pelle effetto invecchiato, e la borsa tracolla in vernice nera. Le borse firmate de Grisogono sono interamente realizzate a mano dai migliori artigiani di Firenze, particolari tecniche di stampa sono utilizzate sulle migliori pelli delle concerie italiane. Le volute risaltano grazie alla vernice o ad una stampa al laser su cavallino, contrasti di colori e di materiali, si passa dalla vernice rosso o nera ai colori pastello dal verde al violetto.