Pubblicato il

In arrivo Milano Moda Donna

Avrà inizio sabato 20 settembre e si concluderà il 27 presso il Milano Fashion Center, l’edizione Primavera/Estate 2009 di Milano Moda Donna, la più importante e prestigiosa manifestazione dedicata al Prêt – à – Porter femminile.

Roberto Cavalli

Ci risiamo. Settembre è il mese che vede sotto i riflettori la moda del futuro, e in questa edizione nel particolare, la moda dedicata alla prossima bella stagione: la primavera/estate 2009. Saranno ben 244 le collezioni protagoniste: 100 le sfilate per 93 marchi, 94 le presentazioni e 51 le presentazioni su appuntamento.
Le giornate di sabato 20, venerdì 26 e sabato 27 saranno principalmente dedicate ai giovani designer. Sabato 20 alle ore 11.45 New Upcoming Designer presenterà le giovani griffe protagoniste della seconda edizione del progetto Incubatore della Moda, finanziato dal Comune di Milano, progettato e realizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana.
Per la prima volta al Milano Fashion Center, per permettere a tutti gli operatori di rilassarsi tra una corsa e l’altra verso le diverse sfilate, è stata creata un’area verde con una fontana e ninfee galleggianti in un vero giardino ricco di piante di alloro e bambù giapponesi: il Fashion Garden.
Saranno oltre 15.000 gli addetti ai lavori attesi per questa fashion week. Più di 2.000 i rappresentanti dei media, provenienti da oltre 42 Paesi, che raggiungeranno il capoluogo lombardo per assistere alla presentazione delle collezioni donna per la prossima primavera/estate.
Ricco anche il programma di eventi collaterali su invito tra i quali ricordiamo: sabato 20 l’inaugurazione a cura di CNMI della mostra Guido Crepax – Valentina la forma del tempo, mercoledì 24 “La Settimana della Moda Milanese” party organizzato da The Wall Street Journal, Saks Fifth Avenue e Camera Nazionale della Moda Italiana.
La città di Milano sarà ancora una volta protagonista di Milano Moda Donna: cinque maxi schermi posizionati in Piazza Croce Rossa, Piazza San Babila, Piazza Carlo Magno, Piazza Cordusio e Piazza Cairoli trasmetteranno le sfilate delle collezioni Primavera/Estate 2009.
Nella foto un modello Roberto Cavalli Autunno/Inverno 2008 – 09