Pubblicato il

Tecnologia da star

Oggetti fuori classe, ad alto contenuto tecnologico, pensati per chi ama fare acquisti da star.

Tecnologia da star

Se amate gli oggetti di lusso, ricercati nel design e accessibili a ‘pochi eletti’, date un’occhiata a queste proposte hi-tech, rigorosamente classe deluxe, per lasciare tutti a bocca aperta. 

Dopo Armani, Dolce & Gabbana (con la versione dorata del Motorola V3) e lo smartphone Prada, la maison Christian Dior presenta il telefono cellulare più costoso del pianeta, il DiorPhone, un gioiellino da 18.000 euro. Questo telefono da capogiro è realizzato con materiali pregiati e caratterizzato da un design ricercatissimo: una conchiglia squadrata impreziosita da cristalli Swarovski su sfondo nero. Il modello nasce dalll’unione tra la tecnologia Sony e il tradizionale artigianato svizzero, che ha tagliato e levigato un cristallo zaffiro, per poi incastonarlo in una superficie di acciaio inossidabile, decorato da ben 640 diamanti. Il display è touch-screen e il dispositivo è abbinato ad un telecomando per controllare il lettore mp3, un video player e remotare altre funzioni. Il DiorPhone è accompagnato dal DiorMini (realizzato in cristallo zaffiro nero, con un diamante incastonato in un anello d’oro bianco), un apparecchio che grazie alla connessione bluetooth, può essere appeso alla borsa o ai pantaloni come un portachiavi per ricevere ed effettuare le chiamate, consultare il menu del telefono e ritrovarlo con un beep quando non ricordate dove lo avete poggiato.

Rimanendo in tema di cellulari, segnaliamo un modello classe ‘gold’: si tratta del Buddha Phone, ultimo grido extra-lusso della telefonia mobile. La superficie di questo dispositivo è in oro 24 carati, il design è fuori dal comune, ispirato  ai motivi sacri dei monasteri buddisti. Una scelta spiazzante per un oggetto così esclusivo, considerate le ultime vicende politiche intercorse tra Tibet e Cina, ma evidentemente il trend dell’upper class non è politically correct e il prezzo di questo prodotto ha poco a vedere con la spiritualità. Tra le caratteristiche di questo cellulare, il display touchsreen, un lettore multimediale, una fotocamera da 2 MegaPixel, trasmissione Bluetooth e memoria espandibile mediante MicroSD.

A chi ama le miniature sfarzose, segnaliamo Naughty Raymond e Happy Laura, due speciali chiavette USB prodotte dall’azienda Swarovski. La capacità di questi dispositivi è di 2 GB, per contenere fino a 500 canzoni o 2000 foto, con velocità 2.0 e dei LED posizionati sulle orecchie per segnalare il trasferimento di dati.
Le pennette possono essere usate tranquillamente come ciondoli-gioiello e il loro costo è di circa 150 euro, ordinabili on line sul sito www.swarovski.com.

Potrebbe interessarti