Pubblicato il

Donne di stile

S’ispira alle Charlie’s Angels il duo di stilisti Dsquared, lancia la moda Med-Chic Laura Biagiotti, si torna al dress code con MaxMara, giovanile e sensuale la collezione Les Copains, toatl black e pochi lampi di colore per John Richmond.

Dsquared

Dimenticate l’abbigliamento Dsquared total black e aggressivo. I due gemelli Dean e Dean cambiano rotta e si votano per una moda, sicuramente sexy, ma comunque più classica e ispirata alle Charlie’s Angels con tanto di musica e scenografia che riprende il telefilm, e con tanto di tre top model del passato (Nadege, Carmen Kass e Fernanda Tavares) che hanno aperto e chiuso la sfilata, a ricordare gli angeli della serie. Il jeans è stretto sulle gambe e si svasa sul fondo coprendo il sandalo, da indossare con t-shirt con la scritta “Dean & Dan” o con camicie. Il tailleur è classico, il denim torna anche per completi di giacca e gonna, e la sera è il jersey a dare vita ad abiti lunghi e scivolosi.
Med-Chic per Laura Biagiotti, ossia, istantanee del Mediterraneo e il corallo come talismano protettivo e rigenerante. Le sue modelle indossano grandi collane e orecchini in corallo, gli abiti ne portano la stampa e gli occhiali ne riprendono il colore sfumandolo.Si snoda tra ecologia ed estetica la collezione, con tessuti naturali e forme geometriche fluide e delicate. Maniche a conchiglia, bluse in chiffon, ricami, paillettes, cristalli e riflessi madreperlati a portare alla mente i colori propri del Mediterraneo come la giacca – ostrica in mikado bianco. I caftani sono in maglia e si utilizzano anche come abiti dal movimento arioso. Tra il rosso e il nero, ovviamente, fa il suo ingresso il bianco Laura.
Pensa ad una donna manager MaxMara e per lei crea un guardaroba femminile e sexy. Si passa dal tailleur alla tuta, dai volumi skinny a quelli ampi, dal bianco al viola e giallo passando per il blu; tutto reso lucido ed elettrizzante dalla seta. Le giacche sono molto lunghe con revers bene in vista o molto corte da indossare sul costume. Non mancano le stampe floreali che stanno davvero spopolando nelle passerelle in questi giorni, il vichy è ricoperto di paillettes trasparenti.
Semplice ed essenziale, femminile e delicata la collezione Les Copains fatta di mini abiti chemisier, t-shirt oversize dallo scollo quadrato e tanta maglieria. La vita è enfatizzata da grandi cinture in pitone e fibbie di corno, materiali che si ritrovano nei bijoux. Nero e solo nero, o perlomeno un bel po’ di nero, per John Richmond e la sua donna aggressiva e sexy. Lampi di fucsia e blu illuminano il dark. Maglie a rete, pantaloni slim, tacchi stratosferici, tailleur che si spalmano sul corpo.