Pubblicato il

Dettagli glamour

L’Autunno/Inverno 2008 – 09 saluta l’arrivo delle nuove borse. In pelle, tartan, pizzo e dettagli preziosi, vestiranno le donne con stile.

Valentina De Laurentiis

Dimenticate le borse estive. E’ tempo di pensare a quelle autunnali, in pelle, pizzo, tartan, ricche di dettagli glamour, pronte a conferire carattere alle donne e a custodire i loro gingilli, vizi e piaceri. A volte una non basta visto che, degne figlie di Mary Poppins, infiliamo nelle amate borse non solo lo stretto necessario, ma molto, molto di più.

E allora, in linea con i tempi, per un’immagine da vera fashionist e per poter portare con sé tutto ciò che si desidera, perché non indossarne due? Stile.it vi presenta le ultime nate, quelle destinate a rendere la vostra fredda stagione più glamour che mai.

La collezione Autunno/Inverno firmata Valentina De Laurentiis logata come Vdl è dedicata ad una donna determinata e dal carattere ben delineato che sa sempre ciò che vuole. Per lei, quindi, una combinazione di design, glamour e dettagli rock. Le nuances portano alla mente atmosfere autunnali e i colori delle città e delle metropoli, dalle tonalità calde ed avvolgenti come il cognac e il verde, alle sfumature più dure e decise come il grigio e l’immancabile nero, e per cerniere e accessori il colore predominante è l’oro, tinta importante e lucente per rendere le borse uniche ed inconfondibili. Oltre alla sempre presente pelle che caratterizza tutte le collezioni Vdl, il vero feticcio della collezione è la vernice per borse grandi e piccole in diverse cromature: prugna, nero e grigio. Testimonial di eccezione è la giovanissima attrice Giada Colucci (foto) che con la sua bellezza moderna e sofisticata, affascinante e allo stesso tempo elegante, rispecchia pienamente il concetto di femminilità tanto caro alla stilista.

Le scelgono anche le star come Alena Seredova e Elena Santarelli le borse Prada che per questo autunno le propone con ruches. Disponibile in diversi materiali e colori, tra cui tessuto nero, pelle glacé mordoré fumo, rame o nero, o in prezioso pizzo nero o oro. Altro feticcio sempre firmato Prada, è la  borsa in prezioso pizzo e manico a catena in plex.

Il brand JLO è quello creato da Jennifer Lopez e comprende profumi, lingerie, costumi, orologi e occhiali ispirati allo stile JLO. Le borse della collezione rispecchiano perfettamente le due anime della donna: sofisticata e glamour ma anche impegnata ed intraprendente nella vita di tutti i giorni. Il calore e la bellezza del tessuto tartan si uniscono a dettagli in pelle. Catenine, charms, pendenti ed accessori in metallo dorato impreziosiscono questa linea per un stile “college” fashion e grintoso. La collezione più “rock” tutta in vernice brilla in tre differenti colori, fuxia, argento e nero. Diversi modelli e misure tutti caratterizzati da inserti in metallo e maxi logo JLO sulla chiusura.

Swish jeans presenta le borse stile “cestino retro” con rifiniture in pelle, borse stile Miami coloratissime e versatili, dalla maxi bag alla borsa safari, e delicatissime pochette in raso, per le sfavillanti serate delle donne più chic ed esigenti. Il tutto corredato da rifiniture e particolari che riprendono il logo, con ciondoli, ricami, intarsi ed applicazioni di vario genere. Insomma una linea molto trendy, risultato di un attento studio delle nuove tendenze ed un’accurata ricerca di stili e colori.

Torna di grande attualità il tartan, il famoso tessuto a scacchi di origine scozzese orgoglio e segno distintivo dei clan delle Highlands che simboleggia i valori più alti della cultura della Scozia: nobiltà, fierezza, virilità, eleganza. Indossare un accessorio in tessuto tartan, con un romantico accenno alle antiche tradizioni nordiche, oggi è motivo di tendenza. Furla propone una mini collezione di borse realizzate nel classico tessuto a quadri effetto plaid nella tonalità del rosso. Linee semplici, essenziali,  eleganti per borse a mano o morbide sacche con dettagli, manici e tracolle a contrasto in vernice nera. Divertente, spiritosa e glamour la pochette a forma di fiocco. Tutte proposte  “very british”.