Pubblicato il

Soffici coccole

Lavorazioni Jacquard, patchwork e grandi trecce per cappotti, maglie, cappelli e mantelle. Ecco come ripararsi dal freddo…

Blugirl

A chi di voi, mamme, nonne e parenti non hanno mai regalato una esclusiva creazione in maglia? E’ soffice, riscalda e per l’autunno/inverno 2008 – 09 è la vera tendenza. Il tricot avvolge come un bozzolo, è pratico, comodo e decisamente alla moda. Lavorazioni jacquard, patchwork e grandi trecce spuntano un po’ ovunque, riscaldando la donna con soffici coccole tricot…
Iceberg utilizza la maglieria per abiti sartoriali con lavorazioni ottenute grazie all’uso non solo di una tecnologia meccanica ma soprattutto umana, e fa indossare alla sua donna un mini abito rosso con grandi trecce a cascata, quasi come fossero una grande collana. Frankie Morello propone triccottine di cachemire, ampie maglie dal collo a corolla da abbinare a pantaloni dal fondo ampissimo.
In casa Gaetano Navarra le maglie, in cachemire intrecciato a mano nel tipico punto norvegese hardanger, re-interpretato con ricami dal sapore anni Trenta, si trasfigurano in artifici scultorei. I maglioni sono voluminosi, ricchi di trecce e macro ruches. Blugirl (foto) rende protagonista la maglieria dalle morbide silhouettes in molteplici declinazioni: tinta unita, jacquard, ricamata, pesante e leggera. Cappotti bon ton in panno di lana, cardigan in maglia con lavorazioni tricot, gilet di maglia, abiti in leggerissima maglia profilata in pizzo e ricami di perle.
Ampio collo e maniche a palloncino per il maglione rosso fuoco proposto da Byblos, stampa tattoo su lana, lavorazioni jacquard, pesanti maglie oversize e mini abiti in maglia per John Richmond, patchwork per l’ampio cappotto in lana firmato D&G, la maglia proposta da Sonia Rykiel è ampia e esplode di colori, mini cappotto patchwork per Emilio Pucci.