Pubblicato il

Per la notte più nera e magica dell’anno

La notte di Halloween, o anche nota come la ‘notte delle streghe’, esige un abbigliamento adatto per ‘affrontare’ al meglio il mistero e la magia che le sono propri. Ecco alcune proposte, ma ne seguiranno delle altre… non perdetele!

Miss Sixty

Come ogni ottobre che si rispetti, tornano le streghe! E, per fortuna, non essendo più in tempi di Inquisizione si può sfoggiare senza alcun problema il proprio essere strega. Tra profumi come pozioni, make-up darkettoni e incantesimi, ecco che spuntano mise e accessori dedicati alle streghe contemporanee.

Per la magica notte di Halloween, Dimensione Danza propone un look da streghetta contemporanea di ispirazione Gothic Rock reinterpretando il classico gonnellone tutù in tulle nero abbinandolo ad un top aderente con spalline sottili in tessuto tecnico effetto lucido. A completare il look, rendendolo ancor più graffiante, consiglia i mezzi guanti neri per vestire in modo originale anche le mani. Infine, per chi non vuole rinunciare ad un tocco di luce brillante, Dimensione Danza propone le mezzepunte in tessuto glitter argento.

Il brand Tremp propone alcuni modelli di calzature, come francesine in vitello liscio stringate con tacco, francesine in pelle/vernice con tacco, tronchetti in velluto con bottone per una “strega chic” contemporanea.

VerySimple, per la Mais Halloween Collection, ha ricoperto Mais, l’irriverente mascotte, di tanti teschietti per prepararlo alla notte “più spaventosa” dell’anno. Due varianti di Mais, in similpelle, una nera con teschi bianchi a contrasto e una, viceversa, bianca con teschi neri. Un sacco di tela grezza personalizzata è poi l’originale confezione creata ad hoc per questa collezione dedicata al maia-cane più trendy ed irriverente.

Miss Sixty Jewels (foto) presenta una speciale linea di gioielli che regalerà un tocco glam e femminile al look tenebroso di Halloween. La fragola, frutto rosso passione, si trasforma per una notte in un frutto proibito ammantandosi del nero della notte e del lampo lucente dell’acciaio brillante. Simbolo malizioso, sexy e accattivante, la ‘Fragola in black’ diventa protagonista delle festa di Halloween firmate Miss Sixty. La nuova linea di gioielli abbina i riflessi dell’acciaio all’intensità dello smalto nero e si compone di bracciale, collana con pendente e orecchini creole. A completare il look da strega, Miss Sixty  propone uno dei principali modelli di scarpe della collezione FW 08 09: uno stivaletto spuntato in raso grigio, con fiocco in nastro nero a contrasto e tacco vertiginoso.

Potrebbe interessarti