Pubblicato il

My funny house

Praticità e buon umore in arredi e accessori dal mood fuori dal comune.

Paperclip Lamp

Oggetti e accessori fuori dal comune, mobili dalle linee irregolari e assemblabili in combinazioni differenti, giochi di colore e stampe tutt’altro che discrete. Questa settimana vi segnaliamo pezzi (quasi) unici per arredare  una casa che mette buon umore: divani, tappeti, sedie e lampade che sembrano usciti dalla borsa di Mary Poppins. Elementi d’arredo ironici ma funzionali che si inseriscono perfettamente anche in un ambiente classico, ma che sicuramente conquisteranno i gusti dei più giovani e di chi ha uno spirito evergreen.

Per una camera da letto fresca e colorata, vi segnaliamo il tappeto a pelo lungo prodotto da Wissenbach (www.wissenbach.it), realizzato in morbido cotone, è perfetto per i giochi dei bambini e  le coccole davanti al camino. La sua folta criniera rossa è di sicuro effetto sia sul parquet che sul pavimento mattonellato.

Chi ama le sedute spiritose e non può rinunciare a piccole provocazioni anche nell’arredamento della casa, ha solo l’imbarazzo della scelta. Enzo Berti per Bross, propone la ‘mano morta’ da appendere alla parete. Due grandi mani di lamiera lucida che possono essere utilizzate come attaccapanni o semplicemente come elemento decorativo. Ancora mani che accarezzano per  lo schienale di un trono speciale, una comoda poltroncina rossa rivestita di paillettes: Red Hand, disegnata da Carla Tolomeo per Mirabili.

A chi vuole unire praticità a buon umore e ha a disposizione pochi metri quadri, consigliamo Huggy, realizzato da Lago: un tavolino (in diversi colori), una poltrona e un materasso per gli ospiti racchiusi in un solo coloratissimo oggetto. Il materassino, una volta incastrato nella parte bassa del tavolo, si trasforma velocemente in una bizzarra poltroncina (www.lago.it). Un groviglio di nastri colorati è la fonte d’ispirazione della lampada Fan, in rosso e viola, disegnata da Graffeo, Vitadello e Traverso per Italamp.

I designer Ben Collette e David Wykes hanno realizzato la lampada Paperclip Lamp (foto) che richiama nella forma le attache da ufficio. Questo simpatico oggetto può essere sfruttato in vari modi, flessibile e compatto, si piega a nostro piacimento.

L’azienda Vinyluse propone delle originali tovaglie da colazione, stampate su puro cotone, per un risveglio all’insegna dell’allegria. Sulla Breakfast towel sono decorate, come su un classico cartamodello, le forme di biscotti, posate e tazza per il latte, in uno stile spiritoso ma essenziale, adatto a tutte le tavole.