Pubblicato il

Il potere delle pietre

Ambra, rubini, cristalli, tormaline. Polvere di pietre per i cosmetici più all’avanguardia.

Rubino Cosmetics

Molte di voi probabilmente conoscono la Stone Therapy, ossia, un trattamento che prevede l’utilizzo di pietre calde e fredde. Le origini di questo trattamento risalgono gli antichi pellerossa, quando alla fine di una giornata particolarmente stancante, applicavano sul corpo pietre calde per rilassarsi. Le pietre vengono utilizzate non solo perché riescono a mantenere la temperatura giusta, ma anche perché aiutano ad esercitare meglio la pressione durante il massaggio, che deve essere lieve e costante. Inoltre, secondo le tradizioni orientali, le pietre conservano il potere della madre Terra e per questo possiedono virtù curative e una potente carica energetica.

La stone therapy, comunque, non è circoscritta esclusivamente ai massaggi, infatti sono molti i prodotti cosmetici che basano la propria efficacia proprio sulla potenza delle pietre. Per esempio, la casa cosmetica Nature’s propone un bagnodoccia a base di due pietre preziose: Malachite e Ambra, per un trattamento rigenerante e antiossidante che sfida le aggressioni del tempo e preserva la compattezza e l’elasticità della pelle. Dietro l’atmosfera inebriante di un profumo delicatamente sensuale e una consistenza carezzevole, si nasconde un temperamento forte e dinamico, che non concede scampo ai radicali liberi e si oppone alla loro pericolosa attività.

I trattamenti Rubino Cosmetics (foto) sono totalmente distaccati dalla cosmetica e cosmeceutica attualmente in commercio per la presenza di un’ altissima percentuale di principi attivi naturali e non sintetizzati. La percentuale di principi attivi è l’ elemento fondamentale che determina l’ efficacia di un prodotto con una profonda cura ed eleganza nei dettagli (“packaging”) e basandosi inoltre sulla Stone Therapy grazie alla presenza della famosa pietra rossa: il Rubino, pietra che si trova all’ interno dei loro trattamenti in forma micronizzata e capace di portare benefici a livello fisico e spirituale. Il rubino è il principio attivo essenziale all’interno delle formulazioni grazie alle sue capacità di rendere la microcircolazione più sana e florida. Rubino Cosmetics propone il trattamento totalitario RC, una soluzione in crema che non necessita di essere accompagnata da sieri o altro poiché è già completa ed efficace nella percentuale massima. I prodotti: un vaso da 50 ml giorno e notte, contorno occhi, contorno labbra, decolleté, palpebre, adatto a tutti i tipi di pelle. Il risultato? Immediata lucentezza ed elasticità, miglioramenti visibili in 80 giorni se utilizzata giornalmente.

Tecnologia effetto lifting per Success Future Lifteur Rides Fermeté di Guerlain all’estratto di ambra pura, ha un effetto levigante e anti-rughe. La sua forza rimette in moto i fibroblasti e inibisce la produzione di enzimi degenerativi grazie ad una molecola chiamata Tensotrofin, frutto della ricerca Guerlin. Le rughe diminuiscono visibilmente.

Gli antichi lo sapevano, Aveda lo conferma: il leggendario potere rigenerante della tormalina ha una sua verità chimica. Aveda trasforma questa energia naturale nella sua linea di prodotti energizzanti dedicati alla cura della pelle. Le formulazioni a base di tormalina rendono la pelle radiosa e le donano energia.