Pubblicato il

Potere alle mani

Vestite le unghie con i nuovi smalti che, per la fredda stagione, vantano nuance dark, metallizzate e passionali. E poi i glitter: per unghie lucide e brillanti.

Dior
LaPresse

Spesso quando si pensa al make-up ci si ferma all’incarnato: occhi, volto, labbra, ciglia, sopracciglia. Ma anche le mani hanno un’importanza fondamentale per un risultato finale ultra femminile e glamour al 100%. Le mani, d’altronde, parlano di noi, gesticolano quando parliamo, le intrecciamo, a volte, quando siamo nervose. E comunque ognuna di noi, ha il proprio linguaggio ‘manuale’.

Insomma bisogna curarle con creme idratanti e lenitive, soprattutto in queste giornate gelide, stessa attenzione per le unghie: bisogna rinforzarle con prodotti mirati per evitare che si spezzino e si sfoglino. Infine, vestite le unghie con lo smalto: per questo inverno le nuance sono molto dark e passionali.

Si rivolge alle pin-up Ultima II  con lo smalto rosso laccato The Nail Chrome n.130 Ruby Red. Vira sul grigio chiaro metallizzato per unghie lucide e brillanti, Giorgio Armani con il suo Fluid Nail Polish. Maybelline New York crea la Ruby Collection, una proposta make up ispirata ai riflessi dei rubini per un total look labbra e mani. L’intera collezione è pensata per donne di carattere, che amano esprimere la propria personalità e femminilità. Proprio come queste pietre preziose, la Ruby Collection è elegante e sofisticata e comprende un’ampia gamma di colori che va dal rosa, al viola profondo, al rosso carmine, i colori protagonisti assoluti delle passerelle di questa stagione. Hydra Extreme Ruby Collection è disponibile in 6 nuance, custodite in un moderno packaging rosso metallizzato.

Per unghie più forti e brillanti, al passo con le tendenze moda di questo inverno, Maybelline crea Forever Strong Ruby Collection, arricchita di calcio e ferro: la formula non solo rinforza le unghie, ma assicura un colore intenso e brillante per 7 giorni.

Look da dark-lady per la collezione Debby Color Play nella Nuance Metal Purple. La linea comprende quaranta coloratissime tonalità dalla lucentezza assoluta e dalla coprenza a lunga durata. La formula Expert Gel ne aumenta la qualità e la resa. Gli effetti e i finish differenti, dai glitterati per la nail art ai laccati, dai nudi ai trasparenti, trasformano le mani in una potente arma di seduzione e conquista. La tinta  Disco Fluo Effect, brilla sotto la luce Uv in discoteca. Il kit french manicure di Guerlain contiene uno smalto bianco per colorare la punta dell’unghia, uno rosa per laccare e un top coat (un fissatore) per una tenuta perfetta. Il packaging è molto chic.

Per la morbidezza delle mani è indispensabile un balsamo nutriente da applicare in qualsiasi momento della giornata. Come il  Baume nourrissant lèvres et ongles di Yves Saint Laurent:, arricchito con pro-vitamina B5 e al profumo di mango.