Pubblicato il

We are the world, we are l’Oltrarno

Francesco Conforti e Giacomo Salizzoni presentano la video-cartolina natalizia realizzata live a Piazza Santo Spirito a Firenze per celebrare il Natale 2008

We are the world, we are l'Oltrarno Pictures

Firenze celebra il Natale con un’iniziativa all’insegna dello stile vintage, grazie al genio artistico del regista Francesco Conforti che assieme al collega Giacomo Salizzoni e con la collaborazione del documentarista Federico Micali ha dato vita al progetto “We are the world, we are l’Oltrarno”.

La video-cartolina natalizia è stata realizzata in Piazza Santo Spirito grazie alla partecipazione di circa 200 persone, dal clochard all’aristocratico, richiamate da un passaparola telematico e non, che si sono riunite sul sagrato della chiesa per realizzare, cantando, il video ispirato alla celebre canzone degli anni ’80.

L’idea del duo artistico Conforti-Salizzoni ha ricevuto il sostegno del Quartiere 1, della Confesercenti, del comitato Oltrarno Promuove e dell’Associazione PiazzArt.

L’obiettivo: scuotere e animare la piazza mostrandone il suo lato migliore, lontano dalle solite polemiche a proposito di sicurezza e degrado.

Un augurio di Buon Natale a cui si unisce anche STILE.it e che estendiamo a tutti nostri lettori sparsi ai quattro angoli del pianeta. Tra tutti, Tommy & Vivi.

Per vedere il video di We are the world, we are l’Oltrarno potete cliccare su uno dei link qui sotto elencati:

LINK WE ARE THE OLTRARNO (In HD su VIMEO):  http://www.vimeo.com/2529017 

LINK WE ARE THE OLTRARNO (YOUTUBE): http://www.youtube.com/watch?v=Dr91wFw0U1c

Potrebbe interessarti