Pubblicato il

Dress da sogno

Di sera, tutte in abiti da sogno, soprattutto se quella sera è la festa degli innamorati. Balze frou frou, puzzle di ruches e strati di chiffon.

Giorgio Armani

E’ la sera più romantica dell’anno, per quanto a molte coppie non piace festeggiarla. Ma c’è chi aspetta San Valentino per dichiarare il proprio amore, per fare proposte di matrimonio o di fidanzamento. O, semplicemente, per sfruttare una buona occasione per andare in un romantico ristorante al centro e cenare a lume di candela, per coccolarsi, insomma, quando il lavoro è incessante e non si riesce mai a ritagliarsi uno spazio intimo, solo per voi due.

L’ideale per affrontare questa passionale notte, è scegliere un dress romantico, magari con balze, ruches e strati di chiffon, o semplicemente applicando un fiocco che non perde mai il suo romanticismo. L’abito potrà essere lungo ed etereo o corto, potete puntare sul sempre elegante nero o optare per colori tenui, delicati, pastello.

Alle più giovani, ci pensa Sportmax con un abitino in seta grigio, con bretelline, polsini in chiffon nero, oppure sempre della stessa nuance, l’abitino diventa a balze con fili d’argento che lo attraversano. Blugirl, invece, punta sul bianco senza perdere l’allure romantico con la gonna ricoperta di delicati veli e il bustino con ricami di fiori color avorio. Anche a Paola Frani piace il bianco per i pantaloni larghi e morbidi con chiusura asimmetrica da abbinare ad un top con un maxi fiocco sul seno e pietre dure su una spalla.

Il maxi fiocco spunta anche sul lungo abito monospalla firmato Francesco Scognamiglio. Più eterea la donna che sceglie Versace: l’abito è lungo, trasparente e morbido, di un grigio tenue e con spacco che si arrampica fin sopra la coscia, da abbinare a sandali oro. Gioca con il rosso e la crema, l’abito da sera proposto da Valentino, senza spalline, il rosso spunta sopra il seno e sulle caviglie, lo chiffon crea onde delicatissime. La Perla punta sull’avorio, sulla trasparenza del pizzo e su ricami oro per l’abitino a piccole balze.

Luciano Soprani propone un mini abito grigio topo, smanicato, la parte frontale è percorsa da punti luce, quella posteriore è leggermente velata. Sul collo, un velo a balze.Una vera principessa la donna Roberto Cavalli con tanto di diadema sul capo e un abito leggermente vaporoso color limone, sulla bretellina spuntano dei fiori. Da gran sera la proposta Giorgio Armani (foto) la sua donna è avvolta in un prezioso scialle che svela la schiena ed è ricco di fiori applicati e punti luce delicatissimi.