Pubblicato il

Come Thelma e Louise

Un viaggio on the road alla scoperta delle vere location del film Thelma & Louise tra panorami sconfinati e la ricerca di libertà.

Utah Arizona
courtesy of ©Giancarlo Barabino

Donne in viaggio, volante tra le mani e via sulle quattro ruote con itinerari da definirsi durante il percorso stesso. Le protagoniste del famoso film diretto da Ridley Scott, Thelma & Louise, si lasciano ricordare per la loro spregiudicata voglia di libertà che trova nel viaggiare senza meta una sua felice espressione.

Chi volesse ripercorrere le tracce delle due amiche, non ha altra scelta che iniziare da Los Angeles, la reale ambientazione iniziale del film. Sebbene nella pellicola Thelma e Louise facciano riferimento all’Arkansas, le riprese sono state fatte nella contea californiana, ed è proprio da qui che comincia il tour. Due giorni è quanto basta per non sedimentarsi troppo nella avvolgente magia della città americana e poi via, destinazione Sequoia National Park: creato nel 1890, è il primo parco nazionale della California ed è il secondo più vecchio d’America, dopo Yellowstone.

Si visita Crescent Meadow e General Sherman, l’albero più grosso del mondo in termini di volume. Si continua poi per Moro Rock e Giant Forest, un bellissimo gruppo di sequoie giganti. Il viaggio prosegue alla volta del Kings Canyon, scavato nel granito dal Kings River, per ammirare la gola che dà il nome al parco. Si prosegue poi per Panoramic Point, con bellissima vista sulla Sierra Nevada, per arrivare infine alla valle di San Joaquin.

Continua ….