Pubblicato il

Chocobarocco

Un week-end a Modica per un appuntamento goloso, da leccarsi i baffi.

Chocobarocco

Modica, città patrimonio dell’umanità UNESCO, si prepara ad accogliere gli artigiani del cioccolato, che con le loro tradizioni, la loro bravura e la loro creatività racconteranno i segreti della lavorazione del cioccolato, del gelato e della pasticceria, per tramandare le ricette della produzione dolciaria, della più antica tradizione artigianale italiana.

Chocobarocco Modica – Quando il cioccolato incontra l’arte vuole essere una piccola fiera del cioccolato, volta a valorizzare la cultura della piccola cittadina siciliana.

Varie e sempre più gustose le iniziative previste per accogliere i golosi di tutta Italia: sarà allestita una mostra che racconterà la storia del cioccolato di questa città, che si articola lungo il corso dei secoli e unisce la Sicilia e la Contea di Modica in particolare, alla Spagna e al Messico.

In Piazza Matteotti verranno allestiti dei laboratori, che permetteranno al pubblico di ammirare dal vivo il processo di realizzazione del cioccolato, del gelato e della granita siciliana. Degustazioni e dimostrazioni animeranno queste aree con il coinvolgimento di grandi e piccoli, che diventeranno protagonisti della fiera.

In scena anche la magia della moda tra arte del cioccolato e arte rococò. L’oro del barocco, con le bellezze artistiche del passato della città, fa da cornice al moderno design della passerella d’alta moda: la cultura del cioccolato si reinventa nel creare abiti contemporanei, per lo spettacolo organizzato in occasione della festa del primo maggio.

Chocobarocco ci offre un week-end all’insegna del cioccolato, una gustosa alternativa per il ponte del primo maggio.

Chocobarocco Modica – Quando il cioccolato incontra l’arte
30 aprile – 3 maggio
Modica (Ragusa)

Potrebbe interessarti