Pubblicato il

Anna Tatangelo – Mai Dire Mai

Con “Il mio Amico”, dedicato al suo truccatore Claudio, Anna Tatangelo è arrivata seconda al Festival di Sanremo. Il brano è contenuto nel repackaging del suo ultimo album Mai Dire Mai.

Anna Tatangelo

Si trova nei negozi la versione repackaging di Mai Dire Mai, l’album di Anna Tatangelo, contenente il brano Il mio Amico, presentato all’ultimo Festival di Sanremo. La lunga “storia d’amore” fra il Festival di Sanremo ed Anna Tatangelo inizia nel 2002. In quell’anno la cantante quindicenne fa il suo esordio portando subito a casa la vittoria nella categoria Giovani. Il suo pezzo “Doppiamente Fragili” diviene subito un successo nelle radio e nei negozi, rivelando un carattere forte e deciso per la sua giovanissima età.

Il 2005 è invece l’anno del grande successo popolare. Anna intercetta i sogni e le emozioni dei milioni di ragazze italiane. L’eco di “Ragazza di Periferia” non risuona solo nell’arena dell’Ariston. Il pezzo è un successo incredibile, le radio lo trasmettono in continuazione, inondate di richieste. Il successo di “Ragazza di Periferia” non si è ancora spento, quando Anna riesce a fare il bis. E’ il 2006 e sul palco dell’Ariston la Tatangelo canta “Essere una Donna” con un testo firmato dal più grande poeta della canzone italiana, ovvero Mogol. Anna porta a casa il premio come miglior cantante donna. L’album “Ragazza di Periferia”, prodotto dal maestro Adriano Pennino e da Gigi D’Alessio esce una seconda volta con il pezzo di Sanremo e raggiunge le 130 mila copie vendute.

Oltre a Il mio Amico, cantata in duetto con Michael Bolton, fra i brani contenuti nella nuova tracklist di Mai Dire Mai ricordiamo: Averti qui, il primo singolo tratto dall’album a forti tinte autobiografiche già programmato dalle radio, Sono quello che vuoi tu, una canzone di Alessandro Mancuso, autore di cui sentirà parlare, che sale di intensità drammatica ad ogni passaggio e Sono fatta così, dove sorprende ascoltare Anna che padroneggia un rock blues di grande energia che si trasforma in un brano soul impreziosito da un coro in armonia di gospel.