Pubblicato il

I primi 25 anni di Thriller

Uscirà il prossimo 11 febbraio l’edizione del venticinquesimo anniversario di “Thriller” di Michael Jackson, il disco più venduto di tutti i tempi.

Michael Jackson - Thriller

La Epic/Legacy, storica etichetta di Michael Jackson, è orgogliosa di celebrare il venticinquesimo anniversario di “Thriller”, il disco più venduto di tutti i tempi, con una nuova edizione deluxe expanded di questa pietra miliare delle cultura  pop, disponibile in tutto il mondo a partire dalla settimana dell’11 febbraio 2008.

La celebrazione del venticinquesimo anniversario di Thriller è iniziata nel dicembre del 2007 e continuerà nel corso del 2008 con la pubblicazione di un nuovo singolo e con una campagna di marketing globale con eventi televisivi, radiofonici e online in giro per il mondo.

Thriller – 25th Anniversary Edition includerà l’album originale con otto bonus ed un DVD con alcuni degli straordinari ed innovativi video di “Thriller”, “Beat It” e “Billie Jean” oltre alla performance di “Billie Jean”, nominata agli Emmy Award, tratta dal leggendario special televisivo “Motown 25: Yesterday, Today, Forever” andato in onda il 16 maggio del 1983.

La nuova versione expanded di Thriller presenta cinque versioni inedite: un nuovo remix di Billie Jean, realizzato da Kanye West; una versione 2008 di Wanna Be Startin’ Something con Akon e will.i.am; il remix di will.i.am per The Girl Is Mine e di P.Y.T. e For All Time, un raro inedito tratto dalle session originali di Thriller, del quale Michael Jackson ha curato personalmente il remix e il mastering.

Altro materiale bonus di Thriller – 25th Anniversary Edition include Someone In the Dark, Carousel e la demo originale di Billie Jean. Il packaging deluxe di Thriller – 25th Anniversary Edition contiene un saluto personale di Michael Jackson ai suoi fan, scritto apposta per questa special release.