Pubblicato il

Jennifer Lopez – Brave

S’intitola “Brave”. È il nuovo album di Jennifer Lopez e sarà pubblicato oggi 5 ottobre. La nuova opera arriva in occasione di un grandioso tour al fianco di suo marito Marc Anthony.

Jennifer Lopez - Brave

Con il nuovo album Brave, Jennifer Lopez ritorna a cantare in inglese e ai ritmi dance che hanno fatto di “Jenny from the block” una delle più acclamate dive del pop internazionale. Il sesto album da studio della Lopez è anche la sua seconda pubblicazione del 2007, dopo l’album cantato in lingua spagnola “Como ama una mujer” uscito a marzo. Per la realizzazione del tanto atteso nuovo album, Jennifer ha collaborato con produttori del calibro di J.R. Rotem, Ryan Tedder, Middi Mafia e Bloodshy. Il primo singolo Do It Well e relativo videoclip, con la regia di David LaChapelle, pone l’attenzione sul tema dello sfruttamento del lavoro minorile.
 
Il tour di Jennifer Lopez e Marc Anthony è partito con grande clamore il 29 settembre da Atlantic City, per toccare poi le principali città degli Stati Uniti e del Canada. Anche in questa occasione Jennifer ha voluto confermare il proprio impegno sociale, destinando un dollaro per ciascun biglietto venduto all’iniziativa “ING Run for Something Better”, un progetto che si impegna a favorire l’integrazione scolastica dei ragazzi di origine latina.

Pochi artisti riescono a passare con successo da un mezzo di espressione artistica a un altro come nel caso di Jennifer Lopez. La bomba latina non è infatti solo una dominatrice delle classifiche internazionali ma anche un’acclamata attrice cinematografica La sua sorprendente carriera annovera successi  cinematografici, la fortunata linea di abbigliamento Sweetface by J.Lo, fragranze di prestigio e oltre 35 milioni di album venduti in tutto il mondo.