Pubblicato il

Le tournée più lucrative del 2008

La band dei Bon Jovi è attualmente in testa alla classifica dei tour più costosi del 2008, in una classifica stilata dall’autorevole magazine americano Billboard.

Bon Jovi

Come ogni anno la celebre rivista specializzata Billboard ha pubblicato le cifre dei vari Tour degli artisti della scena musicale, per quanto riguarda la prima metà del 2008. Attualmente i Bon Jovi sono in testa con un incasso di 112,4 milioni di dollari $. La band capitanata da Jon Bon Jovi è seguita a breve distanza dalle Spice Girls che per una serie di 45 concerti di dollari ne hanno raccolto 70 milioni, conquistandosi così la seconda posizione della classifica dei concerti più lucrativi. I dati di Billboard si riferiscono al periodo che va dal 14 novembre 2007 al 13 maggio 2008. 

Dopo i Bon Jovi e le Spice Girls, la terza posizione della classifica è occupata dai Police. Ricordiamo che nel 2007 la tournée che aveva segnato la réunion dello storico gruppo britannico era stata la più lucrativa dell’anno. Anche un’altra tournée di réunion, quella dei Genesis aveva ugualmente ottenuto un ottimo risultato. Le 46 date fra Europa e America del gruppo guidato da Phil Collins avevano generato un guadagno di 129 milioni di dollari.

Di qui alla fine dell’anno però i Police potrebbero ulteriormente salire in vetta alla classifica se si considera anche il concerto previsto per il 7 di agosto nella Grande Mela. Fra gli altri artisti inseriti nella lista ricordiamo Bruce Springsteen & The E Street Band con 42 milioni $; il tour della réunion dei Van Hallen con 40,2 milioni; Michael Bublè con 36,6 milioni $; Take That con 32,5 milioni $ e per finire la serie dei concerti di Jay-Z e Mary J. Blige con 30,3 milioni $.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag