Pubblicato il

Sophie Ellis-Bextor – Trip the Light Fantastic

La cantante inglese rende i ritmi dance e pop sublimi con un nuovo album fresco, ballabile e dunque perfetto per il periodo estivo.

Sophie Ellis-Bextor
www.sophieellisbextor.net

Sicuramente il nostro deejay Spiller fece un’ottima scelta, includendo Sophie Ellis-Bextor nel suo singolo tormentone “If This Ain’t Love”. Risulta tuttavia evidente che non si può certo classificare la cantante come una semplice voce visto che a distanza di qualche anno dal brano estivo italiano, Sophie Ellis-Bextor continua a riempire incessantemente il dancefloor. Dopo aver, infatti, firmato un contratto con una major discografica, la cantante britannica dallo charme atipico è riuscita a imporsi nelle scene musicali del pianeta. Ora a distanza di quattro anni da “Shoot from the Hip”, l’artista vuole nuovamente confermare il suo successo con l’album Trip the Light Fantastic, realizzato con Cathy Dennis, celebre per essere stato il demiurgo di un noto brano di Kylie Minogue.

Accolto molto bene oltre-Atlantico, il nuovo singolo Catch You è una delle diverse sorprese di questo nuovo album. In un sottofondo tipicamente elettro-pop, l’artista si trova perfettamente a suo agio. Sophie Ellis-Bextor resta sempre fedele allo stile disco che la resa famosa in tutto il mondo, proponendo una serie di tracce danzanti e tagliate per entrare nel cervello in pochi secondi, come ad esempio Me and My Imagination. Nella nuova tracklist si può ascoltare di tutto, dai ritmi reggae a quelli dance fino ad arrivare a quelli più rock. Trip the Light Fantastic è dunque un disco eclettico che mette in risalto la singolare personalità dell’affascinante cantante.