Pubblicato il

Gli alleati della tua testa!

L’estate 2009 propone tanti prodotti per capelli ideati per donare un effetto levigato, sano, lucente ed impeccabilmente curato.

Donna bionda
istockphoto.com

Prendersi cura dei capelli soprattutto durante l’estate è un compito difficile: stressati dai frequenti lavaggi, dall’esposizione ai raggi solari e dal vento i capelli appaiono disidratati, secchi e aridi.

Lo sanno bene Luciano e Christian Colombo, grandi esperti del benessere dei capelli che svelano preziosi trucchi per mantenere le chiome forti e lucenti e garantire la salute dei nostri capelli attraverso metodi naturali. Si tratta di piccoli accorgimenti che permettono di recuperare la forza e  la vitalità dei capelli sciupati e indeboliti dalle giornate al mare, due maschere naturali che possono essere preparate e applicate comodamente a casa propria.

Per i capelli secchi è adatta la Maschera al Kiwi perché bisogna intervenire con un trattamento rigenerante che si ottiene creando una miscela composta da un cucchiaio di olio di oliva, per nutrire la cute arida, e la polpa frullata di un kiwi, ricco di zuccheri e vitamine, ed infine 1 vasetto di yogurt acido che contribuisce a fissare meglio la colorazione sul capello nutrendolo e ammorbidendolo. È necessario applicare il composto filtrato massaggiando sui capelli asciutti per 15 – 20 minuti per poi risciacquarlo con cura, con acqua ed uno shampoo neutro.

I capelli grassi hanno invece bisogno di una Maschera al Mango che è possibile ottenere con 1 vasetto di yogurt naturale intero e compatto a cui si aggiungono due piccole fette d’ananas e la polpa di un mango. Uno sguardo particolare viene rivolto anche alle mamme in  dolce attesa che, si sa, devono astenersi a trattamenti fortemente invasivi come le tinture con ammoniaca. Anche  l’hènne botanico o epicea, straordinario estratto a base di abete rosso con notevoli proprietà rinforzanti, rigeneranti e nutrienti viene usato come valido sostituto alle classiche tinture per ridare ai capelli delle future mamme il colore desiderato.

Con la linea Solaire di Biopoint, a base di proteine di collagene, possiamo aiutare i nostri capelli a mantenere la  loro lucentezza, proteggendoli e rivitalizzandoli giorno dopo giorno. Solaire Biopoint è un programma specifico con Color Protective System, l’esclusivo complesso di filtri solari per la protezione e il trattamento dei capelli al sole. Protegge, nutre e ripara i capelli dall’aggressione dei raggi UV e dall’effetto dissecante di sole, mare e piscina.

Per loro natura, i capelli ricci tendono ad essere più secchi e più fragili di quelli lisci, perché gli oli necessari al loro benessere, secreti dalle ghiandole sebacee, viaggiano più facilmente lungo il fusto dei capelli lisci, fornendo la naturale idratazione per tutta la lunghezza del capello. Un distribuzione carente di olio naturale nei capelli ricci può dare origine a capelli aridi, crespi e ribelli, che sono difficili da pettinare e da tenere in ordine. Kiehl’s Since 1851 introduce nella linea Stylist Series, “Weightless” Curl-Defining Spray, una tecnologia avanzata nel campo dello styling. Utilizzando una combinazione unica di ingredienti naturali, questo gel-spray ridefinisce i ricci  e al tempo stesso rinforza i capelli, offrendo una definizione leggera  e una tenuta di lunga durata, che ravviva i ricci e le onde, donando morbidezza e volume.  Formulato con i nutrienti di Kiehl’s, olio di semi di sesamo, olio di semi di girasole, olio di semi di soia, polveri di seta e vitamina E, il prodotto fornisce la giusta dose di nutrienti in grado di rendere i capelli meno soggetti all’aridità, soprattutto durante l’estate.

La bellezza dei capelli incomincia con uno shampoo adatto alle vostre esigenze. La nuova generazione di trattamenti per i capelli colorati sbarca sul mercato italiano con Pureology, accolta in casa L’Oreal. Tecnologia brevettata antiossidante (AntiFade Complex, che combina una miscela di filtri UVA-UVB e di potenti antiossidanti, inclusi eliogenolo, vitamine C ed E) e micro-emulsionata. La linea comprende prodotti lavanti e condizionanti senza solfati e senza sali aggiunti,  formulazioni 100% vegan (cioè totalmente prive di ingredienti o prodotti di origine animale) con estratti vegetali certificati biologici e derivati di origine vegetale e profumazioni strutturate come vere e proprie fragranze.